Il tram 19 che passa per i Parioli con capolinea a Centocelle è deragliato intorno alle ore 13 di oggi, 27 luglio, in via Ulisse Aldrovandi, nel quartiere Pinciano.
Il tram è deragliato intorno all’una: bloccata anche un’altra corsa. Decine di passeggeri rimasti sotto al sole. Era già successo a giugno
Il deragliamento ha bloccato la corsa anche di un altro tram 19, che viaggiava verso piazza Risorgimento. Nessun passeggero a bordo però è rimasto ferito o contuso: sul tram è stato avvertito solo un forte scossone.
I passeggeri, per lo più turisti, si sono solo ritrovati a scendere e a continuare il loro tragitto a piedi sotto al sole cocente. Sul posto ora stanno lavorando i tecnici per spostare il mezzo.
A causare l’incidente pare che sia stato un punto sconnesso dei binari. Nello stesso tratto c’era stato un deragliamento analogo un mese fa.
Era il pomeriggio del 16 giugno. Sempre un tram della linea 19 era sviato dalla sede tranviaria mentre transitava al Pinciano, proprio in via Ulisse Aldovrandi. Il tram poi era stato riportato in deposito dopo l’intervento della squadra dei soccorritori di Atac.
Il tram era fuori uscito dai binari in prossimità di una curva e ha dovuto interrompere la propria corsa. Una linea servita, oltre che dal 19, anche dal tram della linea 3L, impossibilitato a sua volta a svolgere regolare servizio a causa della presenza dell’altro tram che bloccava il percorso, come è successo anche oggi.
Il 3 giugno a Roma, un precedente ben più grave, ma sulla linea ferroviaria. Un treno Frecciarossa, della linea Torino-Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima, a Roma. L’ultima carrozza del treno con 229 passeggeri a bordo era deragliata mentre ripartiva da Termini.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Roma, treno dell’Alta Velocità esce dai binari: terrore in galleria. Chiusa la Collatina