Metromare, saltano il tornello per non comprare i biglietti ma i controllori li sorprendono e fermano il treno per bloccarli. È accaduto questa mattina, giovedì 21 luglio.
Alla stazione Lido Centro, della ferrovia Metromare, i controllori hanno bloccato un treno per fermare i “saltatori di tornello”
Non c’è pace per la ferrovia Roma-Lido ora Metromare. Come se non bastassero le numerose corse soppresse a causa di guasti tecnici e mancanza di convogli (Leggi qui) ora ci si mettono anche i “saltatori di tornelli” a peggiorare la situazione.
Questa mattina, intorno alle 8:00, un treno in sosta alla stazione Lido Centro è stato bloccato dai controllori Cotral.
I funzionari, dopo aver sorpreso alcuni “furbetti” che, sprovvisti di biglietto, hanno saltato i tornelli per prendere il convoglio, hanno fatto fermare il treno per identificarli.
Probabilmente abituati a farla franca non si sono accorti dei controllori che invece, da quanto raccontano i pendolari, con la nuova gestione Astral-Cotral sono più presenti sulle banchine.
La notizia ha scatenato i commenti al vetriolo degli utenti della ferrovia che tutti i giorni fanno i conti con innumerevoli disagi.
«Il controllo dei biglietti è diventato inflessibile – commenta un pendolare sui social – ma il servizio è peggio di prima.»
«Mi sentirei di dire – aggiunge un’utente – che in questi ultimi mesi per il servizio scarso e i disagi da loro creati ci dovrebbero rimborsare.»
Intanto anche oggi si registrano corse soppresse e ritardi già dalle prime ore di questa mattina, giovedì 21 luglio.
Le corse sopresse:
da Porta San Paolo ore: 05:48 – 7:18 – 8:48
da Colombo ore: 6:33 – 8:03 – 9:33
Le prossime partenze:
da Porta San Paolo ore: 09.22 09.45 10.07
da Colombo ore:09.22 09.45 10.07
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Metromare (ex Roma-Lido), alla disperazione i pendolari: oggi 16 treni soppressi