Anche nell’estate 2026, come ogni anno, Un Posto al Sole, la storica soap di Rai 3, in onda dal 1996, si prenderà una breve pausa estiva. Anche quest’anno però la soap non avrà il suo special estivo. La rete darà spazio alle repliche della serie “L’appartamento – Sold Out” con Giorgio Pasotti.
Un Posto al Sole si ferma per la pausa estiva e anche quest’anno non ci sarà spazio per l’appuntamento con le puntate speciali.
Doccia fredda i fan di UPAS che anche quest’anno dovranno rinunciare all’appuntamento con l’album dei ricordi, lo speciale che ripercorre i momenti più significativi della stagione.
Le puntate, negli anni precedenti, avevano riscosso un discreto successo, ma il progetto, inizialmente confermato, è scomparso dai palinsesti Rai già dallo scorso anno.
Al suo posto troveranno spazio nella programmazione estiva di rete appuntamenti speciali, repliche si serie tv, programmi di access prime time.
Un Posto al Sole si ferma, quando torna dopo la pausa estiva
Un Posto al Sole si è fermato lunedì 10 agosto, lo spazio solitamente occupato dalla soap sarà dedicato per la prima settimana alle repliche della serie “L’appartamento – Sold Out“ con Giorgio Pasotti.

La serie narra la storia di tre coppie diverse tra loro che a causa di una truffa si trovano a condividere lo stesso appartamento in un palazzo popolare di Centocelle nella periferia di Roma. Tra conflitti, intrecci amorosi e spinosi segreti, il gruppo costruisce un fragile equilibrio che verrà messo in crisi da un ospite inatteso.
Un posto al sole, con la 31esima stagione, torna in tv lunedì 24 agosto, sempre alle 20:50 su Rai 3.
Un Posto al Sole: dove siamo rimasti
Le puntate di Un posto al sole in onda da lunedì 24 agosto segneranno il ritorno della soap dopo la pausa estiva.
I nuovi episodi riprenderanno dalle vicende rimaste in sospeso prima dello stop, riportando al centro della scena diverse situazioni che attendono ancora una risposta definitiva.
Gli occhi dei fan sarnno puntati sopratutto su Clara. La scoperta del tradimento di Eduardo e del silenzio di Rosa non può essere archiviata facilmente: la donna dovrà decidere se provare a capire, perdonare o chiudere i rapporti.
Tra le storie più attese c’è quella che riguarda Gianluca, alle prese con un delicato rapporto con Alberto e Anna. Dopo mesi caratterizzati da incomprensioni, ferite e tensioni mai del tutto superate, il giovane sarà chiamato a prendere una decisione importante sul proprio futuro.
Da seguire anche la situazione di Jimmy. Prima dello stop, il ragazzo aveva dato segnali di maggiore serenità, ma il percorso psicologico resta un passaggio importante e potrebbe diventare uno dei fili narrativi da riprendere dopo l’estate.
Un Posto al Sole: dove vederlo in tv
Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 20:50 su Rai 3. Tutte le puntate già trasmesse in televisione, comunque, sono visibili anche in streaming su RaiPlay.



















