Cambio di programmazione per La Ruota della Fortuna: il popolare quiz dell’access prime time di Canale 5 non andrà in onda martedì 3 marzo 2026. Una decisione eccezionale per lasciare spazio al calcio e alle semifinali di Coppa Italia.
Perché La Ruota della Fortuna si ferma il 3 marzo
Al posto del game show condotto da Gerry Scotti, dopo il consueto appuntamento con il TG5 (20:00-20:40), sarà trasmessa la semifinale di andata Como-Inter, in programma allo stadio Sinigaglia. Un match molto atteso dagli appassionati che prende così la fascia solitamente occupata dal quiz.
Si tratta di uno stop raro per La Ruota della Fortuna, tornata in grande stile su Canale 5 in occasione del centenario di Mike Bongiorno. Il programma ha registrato ascolti importanti sin dal debutto, mantenendo tra i 3,6 e i 4 milioni di telespettatori anche durante la settimana del Festival di Sanremo, confermandosi uno dei titoli più forti dell’access prime time.
Quando torna in TV La Ruota della Fortuna
La pausa sarà però brevissima. La Ruota della Fortuna tornerà regolarmente in onda mercoledì 4 marzo 2026 con una nuova puntata ricca di giochi di parole e premi.
La seconda semifinale di Coppa Italia, Lazio-Atalanta, sarà invece trasmessa in prima serata su Italia 1, altra rete del gruppo Mediaset, senza ulteriori modifiche per il quiz di Canale 5.
Gli appassionati possono quindi stare tranquilli: lo stop è solo temporaneo e Gerry Scotti è pronto a tornare già dal giorno successivo.

















