Questo pomeriggio, intorno alle 15.40 di domenica 25 gennaio 2026, si è verificato il crollo di una palazzina in stato di abbandono presso il comune di Morlupo, alle porte di Roma. In base alle prime segnalazioni, una persona, un extracomunitario, molto probabilmente un senzatetto, potrebbe trovarsi all’interno della struttura devastata per cause ancora in corso d’accertamento.
I pompieri intervengono rapidamente per il crollo di una palazzina abbandonata e cercano una persona segnalata all’interno, operazioni in corso alle porte di Roma
Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali sul ritrovamento o sulla presenza effettiva della persona e se quest’ultima abbia avuto un ruolo nel crollo della palazzina.
La sala operativa del Comando di Roma ha inviato immediatamente diverse squadre dei pompieri, tra cui le unità di Montelibretti 5/A con l’Autobotte, il Nucleo USAR, l’Autoscala AS/6 e la partenza di Nomentano 6/A.
Durante l’intervento, le squadre dei pompieri di Montelibretti, storica sede dei vigili del fuoco a nord di Roma, sono intervenute dando il via ad un complesso intervento e hanno coordinato le operazioni insieme agli altri reparti sul luogo del crollo.
Sul posto, i pompieri hanno iniziato subito le ricerche della persona segnalata, valutando attentamente la stabilità della struttura e utilizzando attrezzature specialistiche per operare tra le macerie.
L’area è stata messa in sicurezza per consentire ai soccorritori di operare senza rischi aggiuntivi.
Al fianco dei pompieri, erano presenti anche i carabinieri della locale tenenza, che hanno collaborato per mantenere l’ordine pubblico e garantire il libero accesso dei mezzi di soccorso, e il personale dell’Ares 118, pronto a prestare assistenza medica in caso di necessità.
In queste ore, le operazioni proseguiranno fino a chiarire se la persona segnalata fosse all’interno e, in caso, garantirne il soccorso.

Per portare il massimo supporto, sono arrivati sul posto anche gli uomini del nucleo cinofilo, per cercare l’uomo, possibilmente disperso sotto le macerie della palazzina devastata.
Per quanto riguarda invece Roma città, questa domenica di fine gennaio ci sono stati due incendi nella stessa giornata nei pressi di due chiese situate nel cuore di Roma.
Se vuoi saperne di più, clicca su queste parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati al riguardo, nel database di Canaledieci.it.
NEWS IN AGGIORNAMENTO


















