In zona Prati, a Roma, un tratto di strada è stato chiuso nel pomeriggio di oggi, 22 gennaio, a causa di una rottura che ha interessato le condutture dell’acqua. Sul posto Acea per le riparazioni.
I tecnici di Acea sul posto per accertare l’entità del danno e le riparazioni
I tecnici di Acea stanno lavorando per sistemare il danno che ha interessato le condutture dell’acqua in via degli Scipioni, nel cuore del quartiere Prati.
Il problema si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 gennaio. Sul tratto di strada tra via Vespasiano e via Leone IV è stato attuato il divieto di transito.
E’ un punto particolarmente trafficato, a poca distanza da via Cola di Rienzo. I tecnici di Acea sono sul posto per la riparazione e accertare l’entità del danno.
Emergenza idrica a Roma: dopo Prati, l’asfalto esplode anche alla Balduina
Un nuovo “fiume in piena” scuote Roma Nord: dopo il guasto a Prati, una conduttura principale è esplosa in via Marziale alle 7:30. La pressione ha sollevato l’asfalto, allagando strade e marciapiedi e lasciando i residenti senz’acqua. Il sospetto di un collasso sistemico della rete idrica si fa strada tra i cittadini, mentre il traffico tra via Elio Donato e via Duccio Galimberti è paralizzato.
La Polizia Locale ha chiuso il transito al civico 11, imponendo deviazioni d’urgenza. Squadre Acea sono al lavoro per isolare la perdita e sostituire i tubi ammalorati, ma i disagi alla viabilità persisteranno per l’intera giornata, triplicando i tempi di percorrenza.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.


















