Casa in fiamme al Trullo per una sigaretta sul letto: salvato assieme ai cani

Le fiamme causate da una sigaretta lasciata accesa. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri e dei vigili del Fuoco

I carabinieri sul posto

Lascia una sigaretta accesa e in casa si sprigionano le fiamme. Paura nel pomeriggio di ieri in via Castiglione della Pescaia, nel quartiere Trullo, dove intorno alle 18:30 è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento.

Le fiamme causate da una sigaretta lasciata accesa. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri e dei vigili del Fuoco

Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite da una sigaretta scivolata accesa su una coperta.

A lanciare l’allarme sono stati i condomini, insospettiti dal fumo che fuoriusciva dall’abitazione. Sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli, che hanno trovato all’interno un uomo di 59 anni. Inizialmente poco collaborativo per via di problemi psichici, è stato convinto dai militari ad aprire la porta di casa.

Salvato insieme ai cani

L’uomo è stato tratto in salvo insieme ai suoi due cani, entrambi illesi e successivamente affidati ai familiari. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo e hanno dichiarato l’abitazione agibile.

Il 59enne, in stato di shock ma cosciente, è stato affidato alle cure del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale San Camillo. Le sue condizioni non destano ora preoccupazioni.