Scontro frontale sull’Appia a Terracina: muore un 18enne, alla guida il fratello

L'incidente mortale: l'Appia chiusa all'altezza dello svincolo con la Pontina. In corso i rilievi delle forze dell’ordine

Immagine di repertorio, non collegata ai fatti.

Drammatico incidente stradale lungo la Strada Statale Appia, nel tratto di Porto Badino, nel comune di Terracina. Due automobili si sono scontrate frontalmente, provocando la morte di una giovane.

L’incidente mortale: l’Appia chiusa all’altezza dello svincolo con la Pontina. In corso i rilievi delle forze dell’ordine

Lo scontro nella prima mattinata di oggi, domenica 7 settembre. Per la vittima – un ragazzo di 18 anni – le condizioni sono apparse subito drammatiche. I soccorritori ne hanno potuto constatare solo il decesso.

La vittima viaggiava lato passeggero di una Mercedes condotta dal fratello.

L’impatto è stato talmente grave da richiedere l’intervento immediato delle forze dell’ordine, della Polizia Stradale e del personale Anas. Per consentire i soccorsi e i rilievi, entrambe le carreggiate dell’Appia sono state temporaneamente chiuse per circa un chilometro, tra l’innesto con la stessa Appia e quello con la Pontina (SS148).

Traffico deviato

Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi, con segnalazioni presenti sul posto per agevolare il deflusso dei veicoli. I Carabinieri e la Polizia Stradale sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

La riapertura della strada è prevista al termine delle operazioni di rimozione dei mezzi e delle verifiche necessarie.

L’ennesimo episodio tragico che riaccende i riflettori sulla pericolosità delle arterie extraurbane del Lazio, dove strade come l’Appia e la Pontina continuano a essere teatro di incidenti, spesso con esiti drammatici.

Il precedente sullo stesso tratto

La notte di Ferragosto nello stesso tratto di Porto Badino si era consumato un altro dramma: Federico Salvagni, 16 anni, è stato investito e ucciso da un pirata della strada mentre rincasava col gemello e un amico.

Una domenica drammatica

Altro dramma intorno alle 9 del mattino di domenica 7 settembre: un’auto guidata da un giovane di 23 anni ha perso il controllo, schiantandosi violentemente contro un muro in via di Valle di Schioia, all’incrocio con viale Cesare Marini, a Lavinio.

A bordo dell’auto incidentata, insieme al guidatore 23enne, si trovava anche Giovanni Lalle, 27 anni, originario della zona. Il giovane è morto in ospedale.

Nella stessa giornata altro incidente drammatico. Sull’Appia all’altezza di Cassino è morto il 19enne Francesco Marrocco, rimasto intrappolato nella sua auto andata in fiamme dopo lo schianto contro un muro.