La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Luca e quanto ha vinto ieri sera 6 agosto

La ruota della fortuna
La ruota della fortuna - canaledieci.it

La Ruota della Fortuna ha un nuovo campione. Chi ha vinto ieri nel corso della puntata del 06 agosto 2025.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno nella fascia preserale, da lunedì 14 luglio La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti, ha debuttato nell’access prime time di Canale 5.

La Ruota della Fortuna in prime time con Gerry Scotti. E c'è anche un nuovo gioco finale
La Ruota della Fortuna

Al fianco di Gerry Scotti, confermata la presenza di Samira Lui, che gestirà il tabellone, fornendo di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati.

In un nuovo studio spettacolare, che ospiterà un folto pubblico, protagonisti del gioco restano la mitica ruota con i suoi 24 spicchi colorati e il tabellone con le sue frasi nascoste, che i 3 concorrenti, round dopo round, dovranno indovinare.

La ruota della fortuna: riassunto della puntata di mercoledì 6 agosto

“La ruota della fortuna” ha un nuovo campione. Si tratta di Luca Ferro. Il campione, ex calciatore (nel ruolo di portiere) ed attualmente allenatore, viene da Albisola in provincia di Savona.

ascolti tv 30 luglio
Gerry Scotti, conduttore de La Ruota della Fortuna su Canale 5

Dopo due puntate, la campionessa Silvia ha perso il titolo portando a casa 14.400 euro. La donna ex impiegata nella pubblica amministrazione ora è in pensione. Insieme a lei c’era il marito.

Il campione è riuscito a laurearsi campione vincendo prima 16mila 600 euro e poi 15mila euro nel gioco finale. In totale si è attestato su un totale di 31.600 euro.

Il gioco finale, era a tema “Meteo e modi di dire.” In un primo momento, non è riuscito a indovinare il proverbio “Rosso di sera bel tempo si spera“, rinunciando così a 10mila euro.

Successivamente, ha risolto senza difficoltà il modo di dire “Piove sul bagnato“, aggiungendo al suo montepremi 15mila euro. Purtroppo, la sua corsa si è interrotta sul terzo indizio: non ha saputo dare la risposta “Non ci sono più le mezze stagioni“, perdendo l’opportunità di vincere ben 100mila euro.

Purtroppo però non è riuscito ad indovinare le “frasi misteriose” nelle altre due buste che contenevano 10mila e persino 100mila euro.

La Ruota della Fortuna 2025: tutte le novità

Tra le novità che renderanno il game show ancora più coinvolgente, la presenza di una band che accompagnerà dal vivo la manche musicale e sottolineerà alcuni passaggi del gioco.

Immancabili le sfide del Mistero e la Express, mentre debutta la manche La Ruota del Tempo, dedicata a eventi storici.

Rivoluzione invece nel gioco finale: il campione di puntata dovrà affrontare La Ruota delle Meraviglie e cercare di indovinare, in 60 secondi, non una ma ben tre frasi del tabellone, con la possibilità di vincere fino a 200.000 euro.

Dove vedere La ruota della fortuna in tv

La Ruota della Fortuna” va in onda tutti i giorni alle 20.35 su Canale 5. In streaming su Mediaset infinity.