Notte di San Lorenzo al Circo Massimo: chi entra gratis all’evento con spettacoli e telescopi digitali

Un evento unico del Planetario di Roma nelle notte delle stelle cadenti per scoprire i segreti del cielo con la guida degli esperti

Il 12 agosto, in concomitanza con la tradizionale notte di San Lorenzo, torna “Il Cosmo al Circo Massimo”, un’iniziativa che offre a famiglie, bambine e bambini l’opportunità di scoprire i segreti del cielo stellato.

Un evento unico del Planetario di Roma nelle notte delle stelle cadenti per scoprire i segreti del cielo con la guida degli esperti

Dopo il successo delle precedenti serate a luglio, l’area archeologica si prepara a ospitare un’edizione speciale dell’evento, dedicata all’osservazione delle Perseidi, le celebri “stelle cadenti”.

Sotto la guida degli esperti astronomi del Planetario di Roma, i partecipanti potranno sedersi sul prato e ammirare la volta celeste. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, è previsto anche un innovativo spettacolo di burattini astronomici che accompagnerà l’osservazione.

Lo spettacolo e le modalità di accesso

La serata avrà inizio alle 21:30. L’ingresso all’area, situata in viale Aventino, sarà consentito a partire dalle 21:00. I partecipanti potranno ammirare il cielo stellato grazie a un telescopio digitale e a uno spettacolo di burattini astronomici, che sarà proiettato in contemporanea su un maxischermo e sulla facciata esterna della Torre della Moletta.

Ingresso gratuito e prenotazioni

Per i possessori della Roma MIC card, l’ingresso all’iniziativa che offre un’occasione imperdibile per vivere una notte di San Lorenzo all’insegna della scienza e della magia, rendendo accessibile a tutti, soprattutto ai più piccoli, uno spettacolo naturale unico nel suo genere, è completamente gratuito.

Sebbene l’accesso sia libero per i titolari della carta, è vivamente consigliata la prenotazione per assicurarsi il posto. La prenotazione può essere effettuata chiamando il contact center al numero 060608, attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.

Chi non possiede la Roma MIC card invece, per prendere parte all’evento, dovrà acquistare un biglietto d’ingresso all’area archeologica. L’acquisto può essere effettuato online tramite il sito di Musei in Comune, oppure direttamente sul posto o presso i Tourist Infopoint.