Dieci parcheggiatori abusivi colti sul fatti e sanzionati, uno espulso dal territorio italiano. È il bilancio dell’operazione condotta nel weekend dagli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale lungo il litorale di Ostia e in diverse aree del X Municipio.
Parcheggiatori abusivi: scattano multe, denunce e un allontanamento
I controlli hanno interessato in particolare il lungomare, via Litoranea, i punti di accesso alle spiagge (“Cancelli”) e la zona del presidio ASL Casa della Salute. Quest’ultima è un’area di sosta anche al servizio della spiaggia libera Verde (Alba) e i cittadini hanno più volte segnalato la presenza di soggetti molesti che, con atteggiamenti insistenti, chiedevano denaro per la sosta.
Nei giorni scorsi anche i carabinieri erano intervenuti nel parcheggio della Casa della Salute ma, evidentemente, il tribunale ha rimesso in libertà i parcheggiatori fermati e sanzionati.
Espulso un giovane tunisino
Tutti i parcheggiatori abusivi fermati sono risultati di nazionalità straniera. A uno di loro, un cittadino tunisino, è stato notificato un decreto di espulsione dal territorio nazionale. Le sanzioni complessive elevate ammontano a circa 10mila euro.