Conferme e novità per la stagione 2025-2026 di La7. Tra le novità lo show sulle mafie di Roberto Saviano. Si chiamerà La Giusta Distanza. Urbano Cairo e il direttore di rete Andrea Salerno hanno presentato a Milano il palinsesto a giornalisti e investitori. T
Roberto Saviano sarà uno dei volti di La7 della prossima stagione televisiva. Lo hanno annunciato questa mattina, giovedì 3 luglio, Urbano Cairo e il direttore di rete Andrea Salerno nel corso della presentazione dei palinsesti ufficiali autunnali della rete.
Tra le novità annunciate per la prossima stagione l’arrivo di Roberto Saviano.
Andranno in onda anche 4 puntate con Nicola Gratteri. Il programma dal titolo “Lezioni di mafie”, sarà davanti a un pubblico di studenti.
Ci saranno poi due speciali condotti da Ezio Mauro, su Papa Francesco e Vladimir Putin. Un appuntamento con Fabrizio Gifuni sulla storia della P2.
Tra le new entri anche “Prove d’inchiesta”, un nuovo programma in 8 puntate condotto da Pinuccio, in seconda serata. Un viaggio satirico nei piccoli comuni italiani.
Roberto Saviano conduce La Giusta Distanza
Tra le novità annunciate per la prossima stagione, sei puntate con Roberto Saviano, che tratterà di criminalità e mafie nel suo nuovo programma “La giusta distanza”.
Nel corso della presentazione si è parlato anche di conferme, contratti rinnovati per Diego Bianchi, Lilli Gruber, Massimo Gramellini, Aldo Cazzullo, Giovanni Floris e Corrado Formigli.
Palinsesto La7: confermato il telegiornale di Enrico Mentana
Cairo ha parlato anche del telegiornale: Il Tg diretto da Enrico Mentana è l’unico telegiornale che cresce nel panorama italiano.»
«Mentana – lo ha detto anche lui ieri, durante l’incontro con la redazione del Tg per festeggiarne i 15 anni – ha confermato che non ha mai detto di voler lasciare La7. È assolutamente felice di rimanere a La7.»