Non si placa il successo della serie Squid Game, giunta ormai alla terza stagione. Questa edizione finale è stata messa su Netflix il 27 giugno e ha riscosso il plauso della critica. Oltre alla bravura degli attori è piaciuta la trama e in particolare il finale, anche se ha lasciato non pochi dubbi allo spettatore. Vediamo quindi di spiegare meglio come finisce questa clamorosa serie sudcoreana che ha battuto ogni record su Netflix.
L’ultimo gioco
Nell’episodio finale di Squid Game 3, Gi-hun si trova davanti a una scelta difficile. È giunto alla fine del ‘Gioco del calamaro volante’ insieme alla figlia della giocatrice 222 e deve scegliere chi sopravvivrà tra lui e la neonata dato che il vincitore può essere solo uno e l’altro è destinato a morire. Il padre della piccola, il giocatore 33, è morto poco prima in una lotta proprio con Gi-hun. Il giocatore 456 decide allora di uccidersi e lanciarsi dalla torre circolare, così da far sopravvivere la bambina.
La bomba
Nel frattempo il giocatore 246, che è riuscito a scappare, viene soccorso dalla guardia costiera, mentre il detective Jun-ho riesce finalmente a raggiungere ill posto degli Squid Game. Una volta dentro si trova faccia a faccia con il fratello, il Front Man che, essendo stato scoperto, aziona una bomba per far saltare in aria l’intera struttura. Vince quindi la terza edizione dello Squid Game una neonata: la figlia della giocatrice 222.
I sopravvissuti
La scena si sposta quindi a sei mesi in avanti. Il giocatore 246 è tornato a lavorare nel parco giochi di Seul. La guardia numero 11, che l’aveva aiutato a fuggire, va a fargli visita e scopre che sua figlia è guarita dalla leucemia. Il detective Jun Ho si prende cura della neonata: il fratello, il Front Man, ha deciso di affidarla a lui insieme a tutti i soldi da lei vinti.
Il ritorno
Il Front Man visita la figlia di Gi-Hun a Los Angeles e le comunica che il padre è deceduto. Consegna però alla giovane una carta di credito contenente i soldi che aveva vinto durante le precedenti edizioni degli Squid Game. Mentre si allontana, il Front Man vede un’altra ‘recruiter’ in giacca e cravatta che gioca a Ddakji con un uomo: gli Squid Game quindi non si fermano, ma continuano.