Roma, l’inferno domestico di un marito: la moglie violenta arrestata per maltrattamenti

La moglie gelosa e violenta perseguita il marito per mesi, arrestata per maltrattamenti in famiglia

Lanci di oggetti, graffi e sigarette spente sulle braccia: arrestata a Roma una moglie violenta che sottoponeva il consorte da anni a violenze psicologiche e non di ogni tipo.

La moglie gelosa e violenta perseguita il marito per mesi, arrestata per maltrattamenti in famiglia

L’arresto per maltrattamenti in famiglia è scattato in flagranza di reato dopo una segnalazione al 112.

La nottata di paura – come è stato poi ricostruito dagli agenti della Polizia di Stato – era partita dopo un’accesa lite scoppiata in strada e poi proseguita all’interno di un’abitazione nella zona sud della Capitale.

Quando le pattuglie della Polizia di Stato sono arrivate sul posto, le urla provenienti dall’appartamento non lasciavano dubbi sulla gravità della situazione.

A sorpresa, però, a chiedere aiuto era un uomo, un 42enne romano: la voce maschile, concitata, era coperta da quella di una donna – la moglie, una 44enne indiana – che rifiutava di aprire la porta agli agenti.

Dopo diversi tentativi, le forze dell’ordine sono riuscite a entrare nell’appartamento. All’interno, una scena sconcertante: ambienti messi completamente a soqquadro e oggetti pericolosi – tra cui cacciaviti, forbici, coltelli e bastoni – sparsi in ogni stanza.

Seduta sul divano, la donna osservava il marito, rifugiato in un angolo della casa, visibilmente agitato.

I divieti imposti dalla moglie

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del Distretto Esposizione e Tor Carbone, l’incubo dell’uomo sarebbe iniziato già nell’estate del 2022, quando la moglie, dopo aver letto un messaggio inviato a una collega, aveva cominciato a manifestare comportamenti sempre più gelosi e aggressivi.

Le prime restrizioni sull’uso del telefono e sulla libertà di uscire si erano poi trasformate in veri e propri atti di violenza fisica.

Nel tempo, le aggressioni verbali avevano lasciato il posto a lanci di oggetti e persino di sigarette accese, che avevano provocato ustioni e cicatrici visibili.

L’uomo, per amore della famiglia e delle figlie, aveva sempre evitato di denunciare.

Tuttavia, le testimonianze dei vicini e le prove raccolte dagli agenti hanno permesso di ricostruire un quadro di abusi ripetuti e sistematici.

La donna è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria competente.

Il precedente, un’altra moglie arrestata

Pochi giorni fa un’altra donna è stata arrestata (in questo caso dai carabinieri) dopo aver perseguitato per mesi l’ex compagno

Intanto a Roma si litiga sugli uomini maltrattati, la sinistra contesta il VI municipio (destra) che promuove lo sportella anti-violenza di genere maschile.