Roma, 16enne accoltellato da un coetaneo per vendicare l’offesa alla sorella

Aggressione in pieno pomeriggio a Roma, 16enne accoltellato da un coetaneo e portato in ospedale in codice rosso

Foto di repertorio

Un 16enne, accoltellato all’addome, è stato soccorso dal 118, poco prima delle 18 di oggi, lunedì 30 giugno, a largo Cardinal Clemente Micara, vicino via Gregorio VII a Roma. Sarebbe stato aggredito da un coetaneo per vendicare la sorella da alcune offese.

Aggressione in pieno pomeriggio a Roma, 16enne accoltellato da un coetaneo e portato in ospedale in codice rosso

Il ferito è stato trasportato all‘ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro.

Il presunto responsabile sarebbe stato un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Secondo le prime informazioni, i due si sarebbero dati appuntamento per chiarire offese che il ferito avrebbe rivolto contro la sorella dell’accoltellatore. Durante la discussione avrebbe fatto la comparsa la lama: il ferito ha ricevuto una coltellata all’addome.

Omicidio su via Cristoforo Colombo

Pochi giorni fa, sempre a Roma, un uomo presumibilmente di origine bengalese, di circa 25-30 anni, è stato ucciso con una coltellata in via Cristoforo Colombo. Nonostante l’intervento rapido dei soccorsi, è morto sul posto. L’omicidio sarebbe avvenuto vicino a un’area verde frequentata da connazionali della vittima.