I carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno controllato nell’ultimo weekend centinaia di persone attuando il piano di sicurezza anti-movida estiva nelle ore serali e notturne, per tenere sotto controllo le zona a più alto rischio del litorale cittadino.
A Civitavecchia decine di controlli dei carabinieri nel weekend. Vandali lanciano sedie e tavolini contro un’attività commerciale e lo devastano
Oltre ai controlli stradali e ad alcune persone denunciate per possesso di droga e le consuete verifiche ai guidatori, una vicenda in particolare ha portato all’arresto di cinque denunce per danneggiamento aggravato e, nello stesso contesto, tre di queste sono state arrestate.
Tra queste, cinque persone sono state sorprese, nella notte tra venerdì e sabato scorso e poi arrestate questa mattina, per aver gravemente danneggiato un’attività commerciale scagliando contro le vetrate del negozio sedie e tavolini che erano ammassati all’esterno.
Credendo di non essere visti, forse in preda ad alcol o droghe, hanno dato sfogo alla loro furia lanciando di peso sedie e tavolini contro il negozio chiuso, dato l’orario notturno.
Migliaia di euro di danni che sono valsi una denuncia ai cinque, rintracciati nelle scorse ore grazie alle immagini delle telecamere esterne a circuito chiuso presenti su strada.
I carabinieri di Civitavecchia, durante le indagini, oltre ad averli tutti denunciati per danneggiamento aggravato, hanno inoltre arrestato tre dei vandali, dato che, dall’analisi del database dell’Arma, hanno scoperto che alcuni di loro dovevano scontare precedenti pene per vecchi reati commessi contro il patrimonio e diffusione di notizie false.
Come sempre, in questi casi, si precisa che tutte le persone arrestate e denunciate sono sempre da considerarsi presunti innocenti, dato che ci si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e ogni persona è innocente fino alla sentenza definitiva di colpevolezza.