Tensioni al Nauticlub Castelfusano di Ostia: cacciata la troupe di Report che indaga sulle concessioni balneari

Movimentata assemblea dei soci al Nauticlub Castelfusano: cacciata la troupe di Report dal circolo che è coinvolto in un’indagine della Guardia di Finanza sulle concessioni demaniali marittime

Hanno contestato la presenza della troupe della trasmissione televisiva Report della Rai. E per cacciare giornalista con operatori, i vertici del Nauticlub Castelfusano hanno fatto intervenire i carabinieri.

Movimentata assemblea dei soci al Nauticlub Castelfusano: cacciata la troupe di Report dal circolo coinvolto in un’indagine della Guardia di Finanza sulle concessioni demaniali marittime

E’ il bilancio della movimentata assemblea dei soci del circolo sportivo Nauticlub Castelfusano, titolare anche della concessione demaniale marittima dello stabilimento di lungomare Amerigo Vespucci 50. L’incontro, tenutosi nel pomeriggio di oggi, doveva approvare il bilancio consuntivo della stagione 2024 ma era anche l’occasione, per una parte dei soci, per avere chiarimenti sulla mancata partecipazione al bando per il rinnovo della concessione demaniale marittima e sull’indagine avviata dalla Guardia di Finanza riguardo proprio a quel bando di gara comunale. La materia è anche raccolta in un esposto di Labur.

E’ proprio con l’obiettivo di fare le domande al presidente Massimiliano Bartolini riguardo alla contestata rinuncia a partecipare al bando di gara che nel circolo si è presentata la troupe di Report capeggiata dalla giornalista Lucina Paternesi. La reporter della trasmissione diretta da Sigfrido Ranucci con gli operatori si sono introdotti nell’assemblea ma sono stati subito invitati a uscire.

Tra i soci c’è chi ha apprezzato e sostenuto l’iniziativa della troupe giornalistica ma i vertici del Nauticlub Castelfusano hanno respinto la richiesta e allontanato Paternesi con i suoi operatori. Ci sono stati momenti di tensione che sono sfociati nella richiesta d’intervento delle forze dell’ordine. Così sul posto sono giunte alcune pattuglie dei carabinieri che hanno riportato la situazione alla calma.

La troupe ha atteso esternamente al circolo l’uscita del presidente per raccogliere le sue dichiarazioni ma alle ore 18,00 non risulta che Bartolini si sia concesso alle domande.