Un vasto incendio di sterpaglie e colture sta tenendo impegnati i vigili del fuoco di Roma in via della Marmotta, nel comune di Anguillara Sabazia. L’allarme è scattato intorno alle 13.30.
C’è preoccupazione tra i residenti di Anguillara Sabazia per un incendio di sterpaglie e colture: si valuta l’intervento aereo
Due squadre e due autobotti dei pompieri sono sul posto, ma la situazione appare complessa: le fiamme stanno minacciando diverse abitazioni. Una situazione che desta preoccupazione tra i residenti.
Una famiglia è stata evacuata da casa a causa di una densa nube nera. Due anziani allettati hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza.
Presente sul luogo anche il Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS), che sta valutando la necessità di richiedere l’intervento di mezzi aerei per domare le fiamme dall’alto e contenere l’avanzata del rogo.
Incendio Cesano
A pochi chilometri da Anguillara Sabazia, a Cesano, frazione a nord di Roma, è scoppiato un altro incendio di sterpaglie: ha coinvolto circa tre ettari di area rurale e raggiunto il Centro Ricerche Enea Casaccia.