Incendio a Cesano, bruciano sterpaglie tra le abitazioni: è il quinto rogo in sette giorni nella zona (FOTO E VIDEO)

Roma, ancora un incendio tra Cesano e Osteria Nuova: roghi ravvicinati allarmano i residenti, indagini in corso sulle cause

Paura a Cesano, frazione a nord di Roma, al confine con Anguillara Sabazia. Un vasto incendio di sterpaglie è divampato oggi, sabato 28 giugno, intorno a mezzogiorno: le fiamme si sono propagate in un’area rurale di circa tre ettari tra via della Stazione di Cesano e via Anguillarese. Il rogo ha raggiunto anche l’adiacente Centro Ricerche Enea Casaccia.

Roma, ancora un incendio tra Cesano e Osteria Nuova: roghi ravvicinati allarmano i residenti, indagini in corso sulle cause

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, supportati dai carabinieri della Compagnia Roma Cassia e dalla Polizia Locale di Roma Capitale. La reazione è stata immediata, con l’intervento anche della Protezione Civile della Regione Lazio e di Roma Capitale, oltre a numerose squadre di volontari.

Nonostante il vento forte, l’azione congiunta ha permesso di rallentare l’avanzata delle fiamme, e la situazione sta leggermente migliorando. Al momento, non si registrano feriti.

Incendio a Cesano, bruciano sterpaglie tra le abitazioni: è il quinto rogo in sette giorni nella zona (FOTO E VIDEO) 1
I mezzi dei vigili del fuoco sul posto

Il presidente del XV Municipio di Roma: “E’ il quinto rogo in una settimana”

Il presidente del XV Municipio di Roma, Daniele Torquati, ha espresso forte preoccupazione per l’accaduto. “Verso le ore 12 si è sviluppato il quinto incendio in sette giorni nella zona Cesano-Osteria Nuova ha dichiarato Torquati – Tutti incendi partiti da aree interne poco accessibili e senza passaggi di macchine”.

Torquati ha specificato che il fronte del fuoco di oggi “è partito dai campi a ridosso delle mura vaticane a Via della Stazione e si è spostato verso il centro abitato di Osteria Nuova fino ad arrivare a Via Campodarsego”. 

Incendio ad Anguillara Sabazia

A due passi da Cesano, ad Angullara Sabazia, sul lago di Bracciano, un altro incendio ha richiesto l’intervento urgente dei vigili del fuoco. Le fiamme, divampate intorno alle 13.30, stanno minacciando diverse abitazioni e la situazione è complessa.