“Pomeriggio Cinque News” condotto Alessandra Viero chiuderà in anticipo tra pochi giorni, andando incontro a una lunga “pausa estiva” e ripresentandosi ai nastri di partenza della nuova stagione televisiva a settembre, in autunno. Perché i vertici di Mediaset hanno preso questa decisione e cosa ci sarà al suo posto nel palinsesto tv di Canale 5.
Stop temporaneo per “Pomeriggio Cinque News”: la motivazione di questa scelta, quando tornerà in tv e cosa verrà trasmesso al suo posto nell’estate 2025
In buona sostanza, il programma pomeridiano estivo condotto da Alessandra Viero, chiuderà molto in anticipo rispetto alle previsioni – é iniziato appena lo scorso 9 giugno – dato che i piani alti di Mediaset, come racconta Bubino Blog, hanno valutato negativamente i bassi ascolti tv del format e preso la decisione di “metterlo in pausa” in anticipo.
Il celebre contenitore pomeridiano condotto in inverno da Myrta Merlino su Canale 5 vivrà quindi una lunga pausa estiva e tornerà a settembre, in autunno.
I vertici Mediaset sembrerebbe si siano resi conto che il programma condotto attualmente da Alessandra Viero non riesce a competere con il “rivale Rai” condotto da Alberto Matano, lo show pomeridiano “La vita in diretta”.
Tutto questo, quindi, dopo circa 21 giorni dalla prima messa in onda di “Pomeriggio 5” nuova edizione, che nelle intenzioni avrebbe dovuto far compagnia pomeridiana per tutta l’estate ai telespettatori di Canale 5, ma paga il drastico calo dei dati di share (punte di calo del 10%).
Nelle intenzioni che Mediaset sta vagliando in queste ore, “Pomeriggio Cinque” dovrebbe tornare in autunno, con la conduzione affidata a Gianluigi Nuzzi.
Non è ancora chiara la data esatta dell’ultima puntata di questa edizione estiva con la Viero al timone – si attende comunicazione ufficiale da parte della emittente a questi ‘rumors’ – ma è quasi certo che al suo posto, di pomeriggio, verranno trasmessi su Canale 5 puntate di Beautiful, saghe, fiction o film sentimentali.