Blatte nei drink, chiuso locale della movida al Pigneto

Blatte trovate nei bicchieri e dietro il bancone, scatta la chiusura immediata del locale nel cuore della movida al Pigneto

Un agente della polizia di stato

Shock al Pigneto: blatte trovate nei bicchieri dei drink serviti in un locale della movida, con conseguente chiusura immediata da parte della Asl. È quanto emerso durante un’operazione congiunta delle forze dell’ordine e degli enti sanitari, impegnati ieri sera in un ampio controllo nel cuore della vita notturna romana.

Blatte trovate nei bicchieri e dietro il bancone, scatta la chiusura immediata del locale nel cuore della movida al Pigneto

Il ritrovamento delle blatte dietro al bancone ha portato alla sospensione dell’attività, scatenando preoccupazione tra i clienti e rilanciando l’attenzione sulle condizioni igienico-sanitarie di alcuni locali nel mirino.

L’azione, pianificata dalla Questura, ha visto 160 persone identificate e numerosi veicoli sottoposti a verifiche, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga. Proprio nei pressi della stazione metro Pigneto sono state rinvenute diverse dosi di hashish, presumibilmente abbandonate dai pusher in attesa dei clienti serali.

I controlli mirati

I controlli hanno puntato anche sugli esercizi commerciali del quartiere. In particolare, un locale in via Ascoli Piceno è stato sanzionato per aver somministrato bevande alcoliche a minori, una grave violazione delle normative vigenti.

Ma la scoperta più allarmante riguarda un bar dove, dietro al bancone, sono state trovate blatte e altre infestazioni, proprio nel punto in cui venivano serviti “shot” low-cost a un euro. A seguito di queste gravi carenze igienico-sanitarie, la ASL ha disposto la chiusura immediata del locale.

Durante il servizio, quattro persone sono state colpite da Daspo urbani per comportamenti irregolari, tra cui consumo di alcolici e bivacco in strada, con relative sanzioni amministrative.

I controlli a tappeto rientrano in una più ampia strategia di sicurezza, rafforzata in vista dell’estate e della crescente frequentazione serale del Pigneto. Le autorità hanno annunciato che i controlli continueranno per garantire ordine e sicurezza nella zona. Di recente sulla malamovida violenta al Pigneto la denuncia di Luxuria.