Roma Capitale organizza un nuovo open day dedicato al rilascio della carta d’identità elettronica (CIE) nel weekend del 28 e 29 giugno. E’ un’opportunità da non perdere per i cittadini che devono rinnovare il documento.
A Roma torna l’open day per la carta d’identità elettronica il 28 e 29 giugno, negli uffici dei Municipi e negli ex PIT
Sabato 28 giugno saranno aperti gli uffici del Municipio VII in Piazza di Cinecittà 11, dalle 8.30 alle 16, e quelli del Municipio XII in via Fabiola 14, dalle 8.30 alle 13.30.
Gli ex PIT di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e il punto di rilascio di via Petroselli 52 saranno attivi sia sabato – dalle 8.30 alle 16.30 – sia domenica 29 giugno – dalle 8.30 alle 12.30.
Come prenotare
Per partecipare è necessario prenotare l’appuntamento sul sito ufficiale Agenda CIE del Ministero dell’Interno, fino a esaurimento posti.
Il giorno dell’appuntamento bisogna presentarsi muniti di fototessera, carta di pagamento elettronico, ticket di prenotazione e documento d’identità precedente, se disponibile.
L’iniziativa si conferma un’opportunità per agevolare i cittadini nell’ottenimento della carta elettronica, evitando le lunghe attese negli uffici anagrafici.