Incidente stradale a Roma: addio a Roberto Bernardini, 36enne morto su via Collatina

Lo scontro tra lo scooter su cui viaggiava e due auto è stato fatale. Roberto Bernardini lavorava nella sicurezza. Indagini sulla dinamica

Roberto Bernardini

Si chiamava Roberto Bernardini il 36enne morto nel drammatico incidente avvenuto l’altra sera su via Collatina, in zona Ponte di Nona a Roma. Roberto viaggiava a bordo del suo scooter, un Aprilia SportCity, quando, all’altezza di via di Salone, è rimasto coinvolto in un violento scontro con due automobili, una Citroën Xsara e una Lancia Musa.

Lo scontro tra lo scooter su cui viaggiava e due auto è stato fatale. Roberto Bernardini lavorava nella sicurezza. Indagini sulla dinamica

L’impatto è stato fatale: sbalzato sull’asfalto, il giovane è stato soccorso in condizioni disperate e trasportato d’urgenza all’ospedale Casilino, dove però è deceduto poco dopo il ricovero.

Originario di Fiuggi, Roberto si era trasferito da alcuni anni a Roma, dove lavorava nel settore della sicurezza privata, dopo una precedente esperienza da piccolo imprenditore edile. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha suscitato profonda commozione nella sua città natale.

L’addio della sorella

Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini e dell’amministrazione comunale. Straziante l’addio della sorella, che ha scritto: Fai buon viaggio fratellone mio, ti amerò per sempre”, accompagnato da un cuore.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale – Gruppo Torri, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati.

Troppe vittime sulle strade

Nella stessa ora, martedì 24 giugno, sulla Tiburtina, all’altezza di Vicovaro è morto un 50enne del posto, uno stimato statistico, Mario Ziantoni. 

Qualche ora dopo una banda di ladri su un’auto con targhe rubate ha investito un 35enne in scooter per poi fuggire a piedi. Valerio Sibilia è morto praticamente sul colpo.

La notte precedente alla Bufalotta, nel ribaltamento di una jeep, è morto Sebastian un 26enne di Fonte Nuova: era diventato papà da pochi mesi.