Concerto Gianna Nannini stasera a Roma: la scaletta dell’evento al Circo Massimo

In scaletta anche il nuovo singolo ‘Panorama’

Gianna Nannini
Gianna Nannini - canaledieci.it

Gianna Nannini stasera, 26 giugno 2025, accende il Circo Massimo con il suo nuovo speciale rock show: sei nell’anima. Con lei sul palco un ospite d’onore.

Il conto alla rovescia è già iniziato. Mancano poche ore e Gianna Nannini accenderà con la sua musica il Circo Massimo a Roma. L’evento inaugura il suo ritorno ai live per l’estate 2025.

Il live al Circo Massimo di Roma è organizzato da Friends & Partners e The Base in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale e si uniscono al grande progetto Sei nell’anima che, oltre al tour indoor tutto sold out concluso a dicembre e alla leg estiva Sei nell’anima – Festival European Leg 2025, comprende l’album Sei nell’anima e il film Sei nell’anima.

L’evento al Circo Massimo vedrà la cantante senese calcare per la prima volta il palcoscenico della suggestiva location accompagnata dal band leader Davide Tagliapietra alle chitarre e alla direzione musicale, Francis Hylton al basso, Christian Rigano alle tastiere e Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio ai cori.

A completare il gruppo l’ingresso ,al posto di Simon Phillips, del celebre batterista Thomas Lang, al fianco di Gianna da oltre vent’anni, e del chitarrista blues Patrick Murdoch.

Dopo il live al Circo Massimo di Roma, partirà a luglio il Sei nell’anima – Festival European Leg 2025, i live estivi organizzati e prodotti da Friends & Partners che porteranno l’artista a calcare i palchi di alcuni dei festival più importanti d’Europa.

A settembre invece altri 2 speciali rock show alla Reggia di Caserta (17 settembre) e all’Arena di Verona (21 settembre), quest’ultimo già sold out.

Concerto Gianna Nannini stasera a Roma: la possibile scaletta

Gianna Nannini che si esibirà stasera Circo Massimo. La cantante senese per la prima volta si esibirà in questa cornice romana e sarà senza dubbio, un rock show senza precedenti. Sarà un spazio intimo con un unico ospite: il suo amico Francesco De Gregori.

Concerto Gianna Nannini stasera a Roma: la scaletta dell’evento al Circo Massimo 1

Nonostante manchi poco al debutto, ecco quale potrebbe essere la scaletta del concerto di Gianna Nannini:

1. 1983
2. Primadonna
3. Filo spinato
4. Radio baccano
5. Scandalo
6. Ragazzo dell’Europa
7. Lento lontano
8. Fenomenale
9. Profumo
10. Un giorno disumano
11. La differenza
12. Me and Bobby McGee
13. Io voglio te
14. I maschi
15. Fotoromanza
16. Io
17. Sei nell’anima
18. Meravigliosa creatura
19. Hey bionda
20. Bello e impossibile
21. Latin lover
22. America
23. Aria

Circo Massimo, stasera c’è Gianna Nannini: la mobilità e il trasporto pubblico

Prosegue questa sera il programma di concerti estivi al Circo Massimo con il concerto di Gianna Nannini. Per ogni concerto, che avrà inizio alle 21, sono annunciate 10mila persone.

L'”Arena Circo Massimo” proseguirà poi il 29 giugno e il primo luglio con Achille Lauro, il 6 luglio con Tony Effe e il 7 con Fabri Fibra. 

Viabilità:

Divieti di sosta ad ampio raggio nell’area tra il 23 e il 26 giugno. In ogni giornata di concerto, dalle 17, chiude via dei Cerchi.

Dalle 20 le chiusure si estendono in via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca); piazzale Ugo La Malfa (da Porta Capena a via della Greca); via della Greca (verso via Santa Maria in Cosmedin); via dell’Ara Massima di Ercole.

Dalle 21, le chiusure su via del Circo Massimo, piazzale La Malfa e via della Greca diventeranno integrali. Verrà chiusa anche via delle Terme Deciane.

Trasporto pubblico

Prevista una deviazione per i bus dei collegamenti 81, 118, 160, 628, 715 e nMC.