Il team de “Le terapiste” riescono a riconfermarsi come vincitrici della puntata del 24 giugno 2025 di “Reazione a catena” ma fanno flop all’ultimo gioco e sbagliando la parola finale non riescono ad accaparrarsi il montepremi di giornata.
Le Terapiste si riconfermano vincitrici alla puntata del 24 giugno 2025 di “Reazione a catena” ma non conquistano il montepremi
Le tre concorrenti, Francesca, Francesca D. e Virginia, dalla scorsa domenica erano campionesse del gioco televisivo Rai condotto da Pino Insegno, e lo restano anche dopo la puntata del 24 giugno, dando seguito alla grande prova con la quale sono riuscite a battere ed eliminare il team friulano dei “Tiri Liberi”.
Le loro rivali di giornata, Martina, Ginevra e Lido, provenivano dalla Toscana e non sono riuscite ad arrivare all'”Intesa vincente” con più parole indovinate rispetto a quelle scoperte dalle campionesse romane (6 contro 10) e sono state eliminate da “Reazione a catena”.
Una volta arrivate a giocarsi il jackpot del 24 giugno all’ultima catena, però, le Terapiste si sono viste sfuggire il montepremi che, da 125mila euro, per via dei tanti errori è sceso fino a 15.625 per via dell’acquisto del terzo elemento all'”Ultima parola”.
E non sono riuscite a conquistare neppure questi soldi, dato che hanno sbagliato a scegliere la parola che, secondo loro, collegava perfettamente i vocaboli “Partito” e “Locale” che aveva come iniziale la sillaba “Po” e come finale la vocale “O”.
Le tre terapiste provenienti da Roma hanno puntato sulla parola “Popolo” mentre il lemma esatto era “posto” e sono state anche subissate dalle critiche dei telespettatori che tramite il profilo social ufficiale X (l’ex Twitter) di “Reazione a Catena” hanno criticato sia loro, per la poca acutezza e sia la redazione del quiz tv Rai, perché a detta di molti la parola esatta era un vocabolo che poco aveva a che fare con gli altri due.