Stile Sartoriale, a Roma manifestazione di eleganza con mostra e sfilata: come cambia la viabilità

Tutte le informazioni sulle modifiche della viabilità e del trasporto pubblico in occasione della sfilata di "Stile Sartoriale"

Stile sartoriale

Torna “Stile Sartoriale”, evento che con una doppia data in questo fine settimana celebrerà il valore della sartoria come eccellenza del Made in Italy. L’appuntamento si terrà in centro a Roma. Previste modifiche per la viabilità.

Tutte le informazioni sulle modifiche della viabilità e del trasporto pubblico in occasione della sfilata di “Stile Sartoriale”

Si celebra, con “Stile Sartoriale”, il Made in Italy. Primo appuntamento il 27 giugno alle ore 9:00 presso la Sala Protomoteca del Campidoglio con il convegno “Il valore della formazione per la continuità della sartoria italiana: verso un modello integrato di formazione e inclusione per la salvaguardia del mestiere sartoriale”.

Sempre in Protomoteca si svolgerà “Cut from different cloths”. Si tratta dell’esposizione degli abiti ideati e realizzati dagli allievi della scuola triennale di cucito maschile e femminile dell’Accademia Nazionale dei Sartori, organizzatrice della manifestazione.

Nella serata del 28 giugno ci si sposta in via Veneto per la sfilata “Eterna Eleganza”. Sotto le stelle di Roma scenderanno in passerella tradizione e innovazione sartoriale. In questa occasione sarà proclamato il vincitore del concorso “Forbici d’Oro”.

La viabilità

Per la sfilata del 28 giugno ci saranno delle modifiche della viabilità nel tratto di via Veneto compreso tra via Lazio e largo Federico Fellini.

Dalle 6 di venerdì 27 giugno alle 7 di domenica 29 giugno il provvedimento della viabilità provvisoria prevede divieti di transito in piazzale del Brasile (fornice di destra con direzione via Veneto); via Veneto in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra via Lazio e largo Federico Fellini/piazzale Brasilese; viale del Muro Torto (rampa di immissione verso via di Porta Pinciana per i veicoli provenienti da piazzale Flaminio), via Lazio (verrà istituito il senso unico di marcia nel tratto tra via Emilia e via di Porta Pinciana/via Aurora).

⁠Dalle 18 di sabato all’1 di domenica il divieto di transito in via Veneto interesserà anche il tratto compreso tra via Ludovisi e largo Federico Fellini/piazzale Brasile in entrambi i sensi di marcia.

I mezzi pubblici

Anche la rete del trasporto pubblico subirà delle modifiche.

Per consentire l’allestimento delle strutture, dalle ore 06.00 di venerdì 27 alle ore 07.00  di domenica 29 giugno, per la chiusura al transito di via Veneto saranno deviate le linee 52-53-61-100-160-590-nMA-N201.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.