Elsbeth 2 debutta in tv stasera, lunedì 23 giugno 2025. Cast, trama, puntate: tutto sulla nuova serie tv Rai

Lunedì 23 giugno 2025 debutta in tv la seconda stagione di "Elsbeth", serie tv americana con Carrie Preston

Elsbeth
Elsbeth - canaledieci.it

Lunedì 23 giugno 2025 debutta in tv Elsbeth 2, la seconda stagione della serie tv americana con Carrie Preston, derivata (uno spin-off) dei legal drama che hanno appassionato il mondo, “The good Wife” e “The good fight”. Quante puntata sono, il cast, a che ora e su che canale vederlo e molto altro ancora sulla nuova produzione trasmessa in chiaro dalla Rai.

Lunedì 23 giugno 2025 debutta in tv la seconda stagione di “Elsbeth”, serie tv americana con Carrie Preston

Questo lunedì sera, 23 giugno 2025, in “prima serata”  su Rai 2 (e come sempre, gratuitamente, su Rai Play), sarà trasmessa in prima visione tv assoluta, la seconda stagione del serial americano “Elsbeth”, a partire dalle ore 21.20.

Elsbeth 2 sarà disponibile in chiaro e anche in modalità di fruizione “on demand” su Rai Play e il personaggio cardine è interpretato dall’attrice Carrie Preston, nei panni dell’avvocatessa anticonformista Elsbeth Tascioni (chiare le origini italo-americane del personaggio).

Dopo una grande carriera spesa a Chicago, Elsbeth mette a disposizione le sue qualità e la sua esperienza per aiutare la polizia di New York a far arrestare i criminali.

Personaggio, quello interpretato da Carrie Preston, brillante, astuto, coraggioso e imprevedibile, in grado di risolvere ogni caso che le si parerà davanti.

Il primo episodio in onda su Rai 2 dalle 21.20 il 23 giugno si intitolerà “Abbonato all’omicidio” dove i telespettatori conosceranno Phillip Cross, un raffinato appassionato della musica, in particolare quella lirica e classica, un vero e proprio “melomane” che però verrà travolto dall’ingresso improvviso nella sua esistenza di Eddie Reese, il nipote della sua defunta vicina di posto.

Il giovane è rude, violento, irrispettoso e non rispetta la routine di Philip a proposito della musica e le sue liturgie teatrali.

Proprio per questo motivo il giovane Eddie morirà in circostanze incerte ma che all’inizio sembravano casuali.

Tutti “ci cascano” tranne la brillante Elsbeth, che scopre la verità smontando l’accaduto pezzo dopo pezzo e, ironia della sorte, sarà proprio l’aria di un’opera a stanare l’assassino, mentre in polizia arriva il tenente Steve Connor che sostituirà Noonan e inizieerà a scoprire cosa non andava nel dipartimento, mettendo i bastoni tra le ruote all’ascesa di Kaya Blanke.

Successivamente, sempre stasera, nel secondo episodio di giornata di “Elsbeth 2”, intitolato “Roba sbagliata” si arriva in un centro d’addestraemento per persone ricche in cerca di gloria dove il miliardario delle vernici Neal Dorsey è gelosissimo della popolarità di un suo rivale, il re dell’energia verde Gavin Morissey,  capace di conquistare anche la stima di suo figlio.

Per questo motivo Neal uccide Gavin e Elsbeth tornerà protagonista riuscendo a risolvere anche questo caso, grazie alla sua intelligenza acutissima, scoprendo le pesanti ossessioni patriarcali dell’omicida.

A fine puntata, si vedrà inoltre Carter Schimidt, ex collega a Chicago di Eslbeth, che la tirerà in ballo dicendole che un suo vecchio cliente sta per affrontare un divorzio ad altissima tensione e ha dei documenti che indirettamente potrebbero riguardarla.

In totale ci saranno, in questa seconda stagione di “Elsbeth”, un totale di 20 episodi, per 2 episodi mandati in onda in chiaro e sempre in prima serata, a cadenza settimanale e sempre di lunedì: pertanto la fine di questa nuova season è in calendario per lunedì 25 agosto 2025.

Questo il cast dei personaggi principali di “Elsbeth 2”: Carrie Preston (nel ruolo di Elsbeth Tascioni); Wendell Pierce (Capitan C.W.Wagner); Carra Patterson (Kaya Blanke); Gloria Reuben (Claudia Payne); Frederic Lehne (tenente Dave Noonan); Molly Price (Detective Donnelly); Danny Mastrogiorgio (Detective Smullen); Nathan Lane (Phillip Cross); Daniel Davis (Dr. Yablonsky); Vanessa Williams (Roselyn).