Affari Tuoi, Martina accetta l’ultima offerta del Dottore: sintesi della puntata del 22 giugno 2025

La sintesi della puntata disputata dalla concorrente piemontese Martina ad "Affari Tuoi", il gioco dei pacchi condotto su Rai 1 da Stefano De Martino

La concorrente Martina, proveniente dal Piemonte, ha tentennato molto, nella puntata di “Affari Tuoi” andata in onda su Rai 1 domenica 22 giugno 2025, ma alla fine ha accettato l’offerta fattale dal Dottore, alias Pasquale Romano. La ragazza ha affermato di conoscere bene il valore del sacrificio nella vita, dato che ha sempre studiato e lavorato allo stesso tempo e quindi ha scelto di accettare “soldi sicuri”, senza rischiare di restare a mani vuote.

La sintesi della puntata disputata dalla concorrente piemontese Martina ad “Affari Tuoi”, il gioco dei pacchi condotto su Rai 1 da Stefano De Martino

Martina, concorrente proveniente dal Piemonte, ha giocato la puntata di domenica 22 giugno ad “Affari Tuoi”, il gioco dei pacchi di Rai 1 condotto da Stefano De Martino, in compagnia del suo fidanzato Maurizio.

Una storia legata a Martina che ha divertito e interessato molto Stefano De Martino è legata ai vari amuleti che la pacchista aveva con sé.

Il conduttore e ballerino partenopeo di “Affari Tuoi” ha quindi invitato Martina a mostrare in tv i suoi amuleti portafortuna: una chiave, la bomboniera della sua laurea e un corno napoletano.

La partita della concorrente piemontese è stata un saliscendi di emozioni: il primo tiro ha tolto un pacco da 500 euro, poi 100 e 75mila euro sono andati in fuimo.

La prima grande delusione che Martina ha accusato, dopo questi tre tiri è stato quando è stato chiamato il pacco da 30mila euro e poi quello da 200mila euro.

Poi, pur sapendo bene il valore del sacrificio, dato che Martina ha affermato di aver sempre lavorato e contemporaneamente studiato da quando ha 18 anni, ha avuto la forza di rifiutare la pur ottima prima offerta del Dottore, che per smettere di giocare al gioco dei pacchi di Rai 1 le ha proposto ben 30mila euro.

Nei tiri successivi a questo rifiuto, Martina toglie di torno i pacchi con all’interno 20mila e 300mila euro e 1 euro, prima del cambio pacco proposto dal dottore e accettato dalla ragazza, proseguendo a giocare con il pacco 11 della Campania.

Escono quindi i marron glaces e il cane mascotte di “Affari Tuoi”, l’amatissimo Gennarino.

Subito dopo, estratto il pacco blu da appena 10 euro, il Dottore insiste con altri 15mila euro per smettere di giocare ad “Affari tuoi” di domenica 22 giugno: rifiutati anche questi.

E inoltre, a riprova della buona strategia e del positivo effetto dei suoi amuleti, Martina scopre che nel suo precedente pacco, il numero 5 che aveva preso dalla ruota c’erano appena 5mila euro.

Nella fase decisiva con in ballo gli ultimi tiri a disposizione, Martina è arrivata con in gioco i pacchi da 5, 50 e 200 euro da una parte (i blu) e due pacchi “ricchi”, quelli rossi, rispettivamente da 100mila e 10mila euro.

A questo punto a uscire è il pacco rosso da 10 mila euro e il Dottore si fa vivo per l’ultima offerta, che Martina accetta, ovvero il cambio pacco, un altro.

E Martina ha indovinato anche stavolta, dato che nel vecchio pacco c’erano appena 200 euro mentre con lo scambio del pacco accettato, Martina trova e porta a casa ben 18mila euro, dato che se avesse continuato a giocare sarebbe tornata a casa con zero euro vinti.

Molto divertente anche la puntata del game show Rai di Pino Insegno, “Reazione a catena“, dove sono stati eliminati i concorrenti friulani provenienti da Codroipo (Udine), la squadra dei “Tiri Liberi”, dopo un dominio durato per 13 puntate di fila.

Se vuoi saperne di più, clicca su queste parole chiave di colore arancione e leggi il riassunto della loro partita.