Roma, si appoggiano a un parapetto per il selfie: nel crollo sei ragazzi feriti, alcuni gravi

Cede il parapetto durante una foto di gruppo: sei giovani precipitano da cinque metri e finiscono in ospedale.

Il parapetto crollato

Grave incidente ieri sera intorno alle 22:30 in via Cassia, a Roma, dove durante una festa privata è crollato un parapetto all’interno di una sala per ricevimenti. Sei giovani, appoggiatisi alla ringhiera per scattare una foto, sono precipitati nel vuoto da un’altezza di circa cinque metri, restando tutti feriti.

Cede il parapetto durante una foto di gruppo: sei giovani precipitano da cinque metri e finiscono in ospedale.

I ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 18 anni, sono stati soccorsi dal personale medico del 118 e trasportati negli ospedali Sant’Andrea e Gemelli.

Tre di loro sono stati portati al Sant’Andrea: un 17enne con trenta giorni di prognosi, un 18enne con 20 giorni e una ragazza di 17 anni con 10 giorni.

Altri tre sono stati ricoverati al Gemelli: due ragazzi di 17 anni (uno con prognosi di 30 giorni, l’altro in attesa di valutazione) e una ragazza di 18 anni con 4 giorni di prognosi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Trionfale, della Stazione di Roma Tomba di Nerone, del Nucleo Radiomobile, insieme agli ispettori del Lavoro e allo Spresal ASL Roma, in seguito alle chiamate al 112.

L’area sequestrata

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, che è stata successivamente sequestrata dai Carabinieri. Effettuati anche i rilievi da parte della Sezione Investigativa di via In Selci.

Le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità legate alla sicurezza della struttura.