Nuova puntata di Reazione a Catena ieri, sabato 21 giugno. Il game show condotto da Pino Insegno in onda nel preserale di RaiUno ha visto ancora una volta in finale i campioni in carica Tiri Liberi. Purtroppo però i tre amici non riescono a portare a casa il montepremi.
Gli sfidanti
I bravissimi campioni in carica, Tiri Liberi, composti da Luca, Sabrina e Fabio, proseguono il loro periodo magico. I tre hanno già conquistato un montepremi di 160mila euro. A sfidarli, tre amici di Trieste, appassionati di matematica, tanto che partecipano spesso a delle gare internazionali.
La partita
A far pendere l’ago della bilancia è il gioco dell'”Intesa Vincente”, che decide quale delle due squadre potrebbe finire al gioco dell’Intesa Finale. I tre campioni Tiri Liberi riescono a totalizzare ben 13 risposte esatte, ma i “Matematici” cercano di giocarsi le loco carte. I triestini infilano ben 8 risposte esatte, ma i campioni si confermano imbattibili e finiscono a giocarsi un montepremi di partenza di ben 110mila euro.
Il terzo elemento
Alla fine dell'”Ultima Catena”, i Tiri Liberi devono indovinare, per vincere un montepremi definitivo che ammonta a 55mila euro, il termine che si lega la parola “Fuori”. Il termine inizia con la lettera “C” e finisce con la lettera “O”. Per arrivare alla soluzione però, i Tiri Liberi decidono di comprare il terzo elemento. Il montepremi a questo punto si abbassa a 27.500 euro. Si scopre quindi che questa terza parola è “Insieme“.
La soluzione
La soluzione proposta dal trio composto da Luca, Sabrina e Fabio è “Coro”. Sbagliato. Allo scadere del tempo Pino Insegno svela che la parola corretta è “Contesto”. I tre rimangono con l’amaro in bocca perché, durante il loro ragionamento, Fabio aveva proposto proprio il termine “Contesto”, senza però essere preso in considerazione dagli altri due concorrenti.
Reazione a catena, il team dei “Tiri Liberi” vince ancora: sintesi della puntata del 19 giugno 2025