Brutta sorpresa per un anziano residente a Montesacro: giovedì sera, al rientro da alcune visite mediche, ha trovato la propria casa sbarrata dall’interno. A occupare l’appartamento era il figlio, 33 anni, che era già stato cancellato dalla residenza anagrafica dal 2022 e non aveva alcun titolo per abitare nell’immobile.
Torna a casa dopo una visita medica e la trova occupata dal figlio
L’uomo, insospettito dall’impossibilità di aprire la porta d’ingresso, ha notato che la serranda della porta finestra al primo piano era stata divelta. Con grande difficoltà è riuscito a entrare forzando l’accesso secondario e, una volta dentro, ha scoperto che il figlio si era insediato nell’abitazione, arrivando perfino ad applicare un chiavistello all’ingresso per impedirne l’apertura dall’esterno.
Allertati i carabinieri della compagnia Montesacro tramite il numero d’emergenza 112, i militari sono intervenuti sul posto.
Il 33enne è stato identificato e risulta essere un assuntore abituale di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Sul luogo è stato richiesto anche l’intervento del personale sanitario del 118, ma il giovane ha rifiutato il trasporto volontario in ospedale.
Accertata l’occupazione abusiva
Considerata la situazione e l’occupazione abusiva dell’appartamento, i carabinieri hanno proceduto all’arresto del 33enne. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.