Rapina shock a Monteverde: clienti terrorizzati in fuga da un noto fast food preso d’assalto

Doppio allarme nel quadrante: dopo la rapina al fast-food, grida nella notte a poca distanza dal primo colpo. Indagini sugli episodi seriali

Momenti di autentico terrore hanno scosso la serata di ieri a Viale dei Colli Portuensi, dove all’angolo con la Circonvallazione Gianicolense, un punto vendita di una nota catena di fast food inaugurato da poco più di un anno, è stato teatro di una rapina fulminea che ha gettato nel panico clienti e personale.

Doppio allarme nel quadrante: dopo la rapina al fast-food, grida nella notte a poca distanza dal primo colpo. Indagini sugli episodi seriali

La serata mite aveva spinto numerosi avventori a consumare la cena ai tavoli all’aperto, trasformando un momento di relax in un’esperienza da incubo, quando due uomini hanno fatto irruzione all’interno del locale.

La dinamica della rapina al Burger King

La zona solitamente vivace e frequentata, è stata per alcuni istanti il palcoscenico di una scena di panico collettivo, per il blitz avvenuto in pochi minuti che sono sembrati infinito per clienti e personale, che intorno alle 22,00 è stato costretto sotto minaccia, a consegnate alla coppia di complici otre 2mila euro di incasso, con cui poi i criminali si sono dati alla fuga.

La rapidità dell’azione criminale ha impedito una reazione immediata, lasciando dietro di sé solo il caos e la paura e scatenando un fuggi fuggi generale tra i presenti. Ragazze e ragazzi, visibilmente spaventati, si sono allontanati di corsa dalla zona della rapina, mettendo in salvo la propria incolumità e allertando tempestivamente le forze dell’ordine.

E’ stata la Polizia di Stato la prima a rispondere della richiesta di aiuto al NUE 112, con le Volanti giunte sul posto tempestivamente per raccogliere le testimonianze e avviare le prime indagini di cui si stanno occupando gli uomini e le donne del Commissariato San Paolo, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica della rapina e identificare i responsabili.

Secondo allarme nella notte: la denuncia dei residenti del quartiere esausti

A rendere ancora più inquietante la serata, un secondo allarme è scattato nello stesso quadrante di Roma Ovest, a breve distanza dal Burger King. Intorno all’una di notte, in Via Arati, sono state udite grida di aiuto, segno che il quartiere era stato colpito da una duplice ondata di eventi criminosi.

Non è ancora noto se ci sia un collegamento tra i due episodi,ma intanto la concomitanza temporale e geografica ha fatto scattare un’allerta elevata per i residenti esausti dell’ondata di episodi criminale che li sta colpendo.

La polizia sta ora lavorando per determinare se si tratti di due eventi isolati o se esista un filo conduttore che li lega, magari riconducibile alla stessa banda con un’escalation di criminalità nella zona.