Pomeriggio di terrore a Casal de’ Pazzi ieri venerdì 20 giugno, dove in via Vicovaro quella che sembrava una banale discussione tra vicini di casa ha avuto un epilogo drammatico: un accoltellamento che ha ridotto in gravi condizioni un uomo di 48 anni e portato all’arresto un anziano.
Drammatico epilogo per una discussione di vicinato: indagini sulle reali motivazioni dell’accoltellamento. Fermato un anziano
L’episodio allarmante nella sua semplicità, era iniziato con una disputa per motivi di vicinato, la cui natura esatta non è stata ancora stata chiarita dalle autorità, intervenute quando ormai il diverbio era diventato fuori controllo e sfociato in un’aggressione con il coltello.
L’uomo armato è un uomo di 70 anni, residente nella stessa zona, che ad un tratto, inaspettatamente, ha impugnato la lama ed ha iniziato a brandirla colpendo con un fendente al braccio il suo “rivale”, un 48enne romano.
Testimoni presenti o residenti nelle vicinanze, allertati dalle grida o dalla concitazione, hanno immediatamente chiamato i soccorsi degli operatori sanitari dell’ARES 118, comprendendo la gravità della situazione.
I soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine
L’aggressione per presunti conflitti personali tra i due, ha lasciato la vittima a terra nel sangue per la ferita profonda. Una lesione grave che ha richiesto il trasporto d’urgenza dell’uomo in codice rosso all’ospedale Sandro Pertini di Roma, dove è attualmente ricoverato.
Le sue condizioni sono monitorate attentamente dai medici, che stanno valutando l’entità del danno e il percorso di recupero.
L’arresto del 70enne: di cosa è accusato
Contemporaneamente, sono intervenuti i poliziotti per ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile. Le forze dell’ordine hanno rapidamente individuato come presunto aggressore un 70enne. L’anziano è stato sottoposto a fermo con accuse pesanti: aggressione, lesioni aggravate e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, in un contesto di lite, che ha trasformando un semplice alterco in un crimine violento.
Le indagini proseguiranno per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto e per comprendere se ci sono motivazioni invece profonde che hanno portato a un gesto così estremo.