Un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione cardiovascolare si terrà a Santa Marinella, comune del litorale nord di Roma. Offrirà alla cittadinanza la possibilità di effettuare visite cardiologiche gratuite. L’evento, promosso dalla Croce Rossa Italiana nell’ambito della campagna “Itinerari della Salute”, avrà luogo domenica 22 giugno presso il Palazzetto dello Sport in via delle Colonie.
La Croce Rossa porta la prevenzione a Santa Marinella: visite cardiologiche gratuite con “Itinerari della Salute”
Il camper della Croce Rossa Italiana sarà a disposizione del pubblico per l’intera giornata, con orari di apertura dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. Sarà possibile sottoporsi a screening cardiologici con un cardiologo e ricevere indicazioni utili e raccomandazioni sanitarie personalizzate.
L’iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, fornendo strumenti concreti per monitorare la propria salute cardiaca.
L’appuntamento, curato dal Comitato Locale di S. Severa – S. Marinella della Croce Rossa Italiana, gode del supporto del Comune di Santa Marinella e della Regione Lazio.
Come partecipare
Per accedere allo screening è necessaria la prenotazione. I cittadini interessati possono contattare il numero 320 062 7158 per garantirsi un posto e contribuire attivamente alla tutela della propria salute cardiovascolare.

Domani, sabato 21 giugno, a Pomezia, in piazza Indipendenza, si terrà un Open Day gratuito per la prevenzione di quattro tipi di tumore – utero, HPV, colon retto e seno – organizzato dalla Asl Roma 6. Gli screening, riservati ai residenti, saranno disponibili senza prenotazione né prescrizione medica, dalle 9 alle 17.