Lino Guanciale è tornato a girare a Roma. Sarà tra i protagonisti della miniserie della Rai dal titolo “L’Invisibile”, che racconterà la storia della lunga latitanza del boss Matteo Messina Denaro.
La miniserie racconterà la storia della lunga latitanza di Messina Denaro e vedrà nel cast anche Leo Gassman
La storia del boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, approda in tv con una miniserie firmata dalla Rai. Nel cast c’è anche Lino Guanciale.
Diretta da Michele Soavi, narrerà della latitanza di Messina Denaro, catturato il 16 gennaio 2023 dopo 30 anni di “invisibilità”.
“L’Invisibile” è prodotto dalla Camfilm, che si sta avvalendo della collaborazione della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino e del suo direttore Alessandro De Nitto per tutta la parte che concerne l’organizzazione dei mezzi tecnici e di soccorso.

Cosa si sa delle prossime location? Secondo indiscrezioni si dovrebbe continuare a girare su Roma ma anche sul litorale, anche se le location ancora non si conoscono.
Nei mesi scorsi, a Ostia, il regista Soavi e Lino Guanciale avevano girato delle scene della fiction Rai“Le libere donne di Magliano”.
Nel cast della miniserie “L’Invisibile”, oltre a Lino Guanciale, ci sono Nini Bruschetta nei panni di Messina Denaro, Leo Gassman, Levante al suo debutto come attrice, Noemi Brando (“Sei nell’anima”).
Lino Guanciale nei giorni scorsi ha preso parte alla 61esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. L’attore è, infatti, anche il produttore del corto “In the box”, diretto dalla regista Francesca Staasch.
Michele Soavi, il regista, ha alle sue spalle film come La chiesa, Dellamorte Dellamore, La Befana vien di notte. Tra i lavori per la tv anche Ultimo, Rocco Schiavone, Caccia al Re, Nassiryia.
Può interessarti anche: Emily in Paris 5, fuga sul litorale: a Ostia Antica i ciak della nuova stagione (FOTO)
Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.