Paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 giugno, sul Lungotevere di Pietra Papa, all’altezza di Ponte Marconi. Un’auto parcheggiata ha improvvisamente preso fuoco, scatenando un violento incendio che ha coinvolto almeno altre quattro vetture vicine. Nel giro di pochi minuti, una colonna di fumo e fiamme si è alzata sopra il quartiere, visibile a grande distanza.
Le fiamme, partite da un’autovettura, si sono estese alle vetture parcheggiate accanto
I passanti e i residenti, allarmati dalla scena, hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco. I soccorritori sono arrivati in pochi minuti, ma all’arrivo non hanno potuto far altro che contenere il rogo, ormai fuori controllo.
“Possibile che nessuno avesse un estintore, nemmeno i negozianti?”, ha commentato un testimone, sottolineando la rapidità con cui l’incendio si è propagato.
Accertamenti in corso

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Roma Capitale, che ha avviato le indagini per accertare l’origine del rogo. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, dall’auto in corto circuito a un possibile gesto doloso.
Molti passanti hanno assistito alla scena a debita distanza spaventati dalle fiammate ma anche da ripetute esplosioni.
Incendio anche a Magliana

Nel frattempo, un altro episodio simile si è verificato a viale Castello della Magliana, dove un minivan ha preso fuoco mentre era in marcia, fortunatamente senza causare feriti. Anche in quel caso sono intervenuti i vigili del fuoco.