Grave episodio di incoscienza stradale nel quartiere Appio-Latino, a Roma. Una giovane di 23 anni è stata denunciata dalla Polizia Locale di Roma Capitale dopo aver causato un incidente alla guida di una Fiat Panda priva di assicurazione e revisione. La ragazza, inoltre, era sprovvista di patente.
Alla guida dell’auto senza assicurazione e revisione una 23enne sprovvista di patente: l’incidente e la denuncia
L’incidente è avvenuto su via Aquilio Manio, dove la giovane ha imboccato la strada contromano nel tentativo di sfuggire a una pattuglia che l’aveva notata mentre passava con il semaforo rosso su via Appia Nuova.
L’inseguimento da parte degli agenti si è concluso bruscamente con lo scontro tra l’auto condotta dalla ragazza e un autocarro.
Fortunatamente, nessuno ha riportato gravi ferite, ma i rilievi hanno fatto emergere una serie di violazioni pesanti: guida senza patente, veicolo privo di assicurazione e revisione, oltre al passaggio con il rosso e la circolazione contromano.
La 23enne è stata denunciata per una serie di contestaizioni e il veicolo posto sotto sequestro.
Incidente mortale in mattinata
Purtroppo in giornata si è verificato a Roma anche un incidente stradale ben più grave, un incidente sul Lungotevere Flaminio che è costato la vita a una 22enne passeggera di uno scooter che si è scontrato con un minivan.