Un grave incidente ha trasformato in queste ore via di Grottarossa, in direzione di via Cassia, in uno scenario di caos, che sta mantenendo la strada completamente bloccata da oltre un’ora.
Per l’incidente che ha fatto volare sull’asfalto uno scooter, disagi alla circolazione su Grottarossa e ripercussioni sul GRA
L’incidente la cui dinamica non è ancora stata resa nota ha coinvolto un centauro. Secondo le testimonianze sul posto sarebbero intervenute due ambulanze dell’ARES 118 e alcune pattuglie dei Carabinieri di passaggio, accorsi sul luogo dell’incidente per prestare supporto ai vigili urbani.
L’arteria stradale, solitamente trafficata, è diventata lo scenario del grave sinistro che ha colto di sorpresa automobilisti lasciandoli impotenti di fronte alla paralisi totale della circolazione e all’angoscia per le sorti delle persone coinvolte.
La paralisi della viabilità e i soccorsi: cosa è successo
Il traffico in tilt su via di Grottarossa ha generato disagi enormi per la viabilità romana, con code che si sono estese ben oltre il punto dell’incidente.
Pesanti rallentamenti a Vicolo di Grottarossa e Via di Quarto Annunziata a causa di un incidente. Sulla SS2 Via Cassia, il traffico è rallentato nel tratto tra l’incrocio con il Grande Raccordo Anulare (Km 10,3) e l’incrocio con Via di Grottarossa (Km 8,5), in direzione dell’incrocio con la Via Flaminia. Si raccomanda prudenza e, se possibile, percorsi alternativi.
Gli automobilisti sarebbero da oltre un’ora intrappolati sul tratto in direzione Cassia, un tragitto quotidiano trasformato in un’attesa estenuante e frustrante per il soccorso al centauro che per quanto noto non sarebbe in pericolo di vita. Mentre non è noto se ci sia il coinvolgimento di un altro veicolo.
Da parte delle forze dell’ordine sono in corso i primi rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, un compito arduo data la complessità dell’impatto e le potenziali cause ancora sconosciute.
Foto dal gruppo social “Sei di Prima Porta e Labaro se”.