Paura a Cinecittà nel pomeriggio di oggi, 19 giugno, per un incendio scoppiato all’interno di un appartamento situato al terzo piano di un palazzo di otto piani in via Filomusi Guelfi. A causa di fumo e fiamme sette persone sono finite in ospedale e due appartamenti dichiarati inagibili.
L’incendio si è sviluppato al terzo piano di un palazzo di otto: sgomberato l’intero edificio
Ad andare in fiamme la sala da pranzo. Il proprietario dell’appartamento è rimasto ustionato alle braccia e alle gambe ed è stato ricoverato in codice rosso, ma non in pericolo di vita, al Policlinico Umberto I dove via via sono stati soccorsi altri sei inquilini – tre in codice giallo e tre in codice rosso – per via dell’inalazione del fumo.
L’allarme è scattato intorno poco dopo le tre del pomeriggio. La sala operativa del vigili del fuoco ha inviato sul posto un massiccio dispiegamento di mezzi: due autopompe serbatoio, due autoscale, il carro teli, il carro autoprotettori, oltre al capo turno provinciale per il coordinamento delle operazioni.
Il rogo ha generato un denso fumo che si è rapidamente propagato ai piani superiori, rendendo necessaria l’evacuazione immediata dell’intero edificio, operazione a cui hanno partecipato anche i carabinieri.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti per trarre in salvo diverse persone rimaste bloccate nelle proprie abitazioni invase dal fumo.
Gli inquilini temporaneamente evacuati sono oltre una quarantina, tra questi diversi bambini e una persona relegata su una sedia a rotelle caricato a braccia dai vigili del fuoco.
Soccorsi sette inquilini

Sul posto sono intervenute anche pattuglie dei Carabinieri, della Polizia di Stato e più ambulanze del 118, a supporto delle operazioni di soccorso e gestione della sicurezza.