Da Gallicano nel Lazio a Castel Madama, al via il rifacimento della Provinciale per la via Tiburtina

Al via il restyling della Provinciale per la via Tiburtina che collega Roma ai comuni dell’hinterland situati a est

Tra Gallicano nel Lazio a Castel Madama sono partiti i lavori di rifacimento di un tratto della Provinciale nodo strategico per la viabilità tra i numerosi comuni di quel settore dell’hinterland della capitale e la via Tiburtina.

Al via il restyling della Provinciale per la via Tiburtina che collega Roma ai comuni dell’hinterland situati a est

L’intervento, finanziato dalla Città Metropolitana di Roma, riguarda la Strada provinciale 29/A Le Tende nel tratto compreso tra il chilometro 3 e il chilometro 15. Lavorazioni che comprendono il rifacimento di tratti della pavimentazione stradale e delle opere complementari.

L’elenco include il rinnovo della segnaletica verticale, il ripristino dei presidi idraulici, l’allineamento dell’asfalto ai chiusini e alle caditoie la pulizia delle banchine e lo sfalcio del verde nei tratti infestati da piante e sterpaglie. Concluse queste fasi gli operatori provvederanno al rifacimento della segnaletica orizzontale.

 La SP 29a, come tutte le strade provinciali, è di competenza della Città Metropolitana di Roma Capitale. Essa serve a collegare diverse località e facilita il collegamento tra la Via Tiburtina e la Strada Statale 5, una delle principali arterie per lo smistamento del traffico locale tra le località abbarbicate sui monti tiburtini e su quelli prenestini, ma anche in direzione della capitale, attraverso le vie consolari.

Nell’ambito dello stesso progetto rientra il restyling della Strada provinciale 91a nel tratto che attraversa il comune di Gorga presente nella stessa area dell’hinterland capitolino.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.