L’Amore é cieco, quando va in onda il reality Netflix condotto da Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Tutto sul nuovo reality Netflix con Fabio Caressa e Cristina Parodi, "L'amore è cieco"

Netflix film e serie tv in uscita
Netflix - canaledieci.it

Conto alla rovescia per l’edizione di debutto di “L’Amore è Cieco”, nuovo programma che vedremo su Netflix ed è il riadattamento di un riuscito format statunitense intitolato “Love is blind”. L’edizione italiana vedrà alla conduzione Benedetta Parodi e il noto giornalista di Sky Sport Fabio Caressa, che di recente si è cimentato con successo nel mondo dei reality conducendo “Money Road” (in onda su Sky Uno).

 Tutto sul nuovo reality Netflix con Fabio Caressa e Benedetta Parodi, “L’amore è cieco”

Dopo aver terminato l’ultima edizione di “Bake Off Italia” che da settembre vedrà alla conduzione Brenda Lodigiani, Benedetta Parodi ha ufficializzato la sua prossima “fatica professionale”, ovvero “L’amore è cieco” che verrà trasmesso in streaming per gli abbonati di Netflix, in coppia con Fabio Caressa, suo marito nella vita reale.

La data ufficiale della prima puntata del reality “L’amore è cieco” non è ancora stata comunicata al momento in cui scriviamo, quel che è certo è che la prima edizione italiana prenderà le mosse dal format capostipite trasmesso a partire dal 2020 negli Stati Uniti e capace di appassionare i telespettatori di moltissime nazioni, dall’Argentina all’Arabia Saudita.

La produzione della versione italiana di “L’amore è cieco” è stata affidata a Banijay e sarà disponibile anche per gli abbonati al pacchetto Sky, Sky Q e Now Tv: la forza di questo programma è che rivoluziona al massimo le regole tradizionali del “galateo degli appuntamenti.

L’obiettivo di questo reality consiste in un divertente esperimento sociale: un gruppo di single selezionati dalla produzione, concorrenti del programma, cercherà la propria anima gemella senza venire distratto dal mondo esterno e dovrà scegliere l’uomo (o la donna) della sua vita senza averlo mai incontrato di persona.

Inoltre tra i fan di Fabio Caressa, volto simbolo di Sky Sport, molti telespettatori sono curiosi di vedere nuovamente all’opera il giornalista sportivo romano nelle vesti di conduttore di un programma d’intrattenimento, dopo il riuscito “Money Road”, andato in onda come produzione originale su Sky Uno.

Il punto di partenza del format è quello di scoprire e far scoprire a chi seguirà il reality Netflix se davvero nella “legge di attrazione” conta l’aspetto fisico, l’età e le differenze culturali ed economiche o davvero, come si suol dire “l’amore è cieco”.

Nel dettaglio, dopo essersi visti, ma non dal vivo, e promessi in matrimonio, i protagonisti-concorrenti potranno approfondire successivamente la loro frequentazione vivendo assieme anche nella realtà.

Nella trama e nell’approccio, questo reality assomiglia moltissimo a “Matrimonio a prima vista”, altro format trasmesso in passato, nel 2016 su Real Time, proprio la ex emittente tv di Benedetta Parodi.