Estate 2025 a tutta fiction: le location dove si troveranno i set delle produzioni Rai e Mediaset

L'estate 2025 sarà ricca di set per le riprese di fiction prodotte da Rai e Mediaset che vedremo in tv il prossimo autunno

Immagine tratta dal profilo Fb di Luca Argentero

Estate periodo di set anche nel 2025, con tante location che saranno teatro di riprese per varie fiction che vedremo in autunno in tv nelle reti Rai e Mediaset.

L’estate 2025 sarà ricca di set per le riprese di fiction prodotte da Rai e Mediaset che vedremo in tv il prossimo autunno

Gli italiani sono “divoratori seriali” di fiction, in tv e non solo e le riprese per tante nuove produzioni Rai e Mediaset non si fermano mai, soprattutto d’estate e quella del 2025 non fa eccezione.

Ci saranno diverse nuove produzioni in vista come prime tv dall’autunno in poi, basti pensare che nei primi sei mesi del 2025 abbiamo visto acclamare dal pubblico diverse fiction che avranno un seguito a breve con una nuova stagione.

Basti pensare a “Costanza”, o, restando nell’universo delle fiction Rai, a “Che Dio Ci Aiuti” o “Imma Tatarranni – Sostituto Procuratore”, passando per  “Black out-Vite Sospese”, “Mina Settembre” e “Rocco Schiavone” (interpretato da un fantastico Marco Giallini).

Le riprese di queste fiction e di molte altre, anche di produzione Mediaset, sono in programma proprio questa estate in tantissime location meravigliose d’Italia.

Ad esempio, la Sicilia torna a essere la location per le le avventure di “Vanina – Un vicequestore a Catania” (seconda stagione).

In realtà va detto che le riprese di questa fiction sono iniziate già da tempo, per la precisione lo scorso 14 aprile 2025 e termineranno solo il 26 luglio.

Spostandoci in Umbria, invece (e a Formello, a nord di Roma) si terranno quest’estate, da giugno a settembre, le riprese di Don Matteo 15 con Raoul Bova.

Nelle Marche, in particolare tra Ancona e Fermo in estate si insedierà il set della fiction “Colpa dei sensi” con Gabriel Garko e Anna Safroncik, mentre metà giugno a tutto il mese di settembre al Policlinico Ambrosiano partiranno le riprese della nuova serie “Doc-Nelle tue mani” con Luca Argentero.

Passando a Roma, nella “Città Eterna” fino al 7 agosto ci sarà il set de “Il Professore 3” con, nel cast Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano e le “new entry” Dario Aita e Nicole Grimaudo.

Restando nella Capitale, estate piena di riprese per completare il ritorno in tv de “I Cesaroni” settima stagione, dopo 10 anni d’assenza dal piccolo schermo, pur senza tanti personaggi amatissimi, uno su tutti Antonello Fassari, venuto a mancare lo scorso 5 aprile 2025.

Tra le fiction più attese della prossima stagione tv in Italia c’è quella nella quale, per la prima volta nelle rispettive carriere, reciteranno fianco a fianco Marco Bocci e Laura Chiatti, nella vita reale marito e moglie, intitolata “Nei tuoi panni”.

Per saperne di più, clicca su queste parole chiave di colore arancione e leggi l’articolo dedicato all’argomento.