Marco Bocci e Laura Chiatti, colleghi ma soprattutto marito e moglie dal 2014 nella vita reale, lavoreranno insieme in una nuova miniserie tv intitolata “Nei tuoi panni”, che andrà in onda per la Rai.
Marco Bocci e Laura Chiatti, marito e moglie nella vita reale, reciteranno per la prima volta insieme nella miniserie tv “Nei Tuoi panni”
Sarà una stagione televisiva davvero piena d’impegni importanti e grande visibilità per Marco Bocci, dato che sarà protagonista, su canale 5, nei panni del celebre poliziotto Alex Bravo, ma l’attore ha ufficializzato in questi giorni anche il suo ruolo in coppia con Laura Chiatti nella miniserie tv Rai “Nei tuoi panni”.
Per la prima volta vedremo dunque Marco Bocci e la moglie Laura Chiatti lavorare assieme, anche se, per fare chiarezza, va specificato che “Nei tuoi panni” non ha nulla a che vedere con il programma televisivo condotto qualche anno fa da Mia Ceran su Rai 2 e neanche con l’omonima serie tv disponibile sulla piattaforma Prime Video.
Tuttavia, in questa miniserie per la Rai ci sono molti evidenti riferimenti ai film Disney “Tutto accadde un venerdì” e “Quel pazzo venerdì”, e alla pellicola di produzione Sky Original “Rosanero?”.
La trama prende le mosse proprio da questi eventi: due persone si scambiano i corpi e dovranno continuare a vivere ognuno la vita dell’altro, con la differenza che in questa nuova serie tv Rai si tratta di un uomo e di una donna che alla fine, quasi sicuramente, si innamoreranno reciprocamente.
Nel dettaglio, i personaggi interpretati da Marco Bocci e Laura chiatti si chiamano Massimo e Valentina e lavorano nella stessa azienda, rispettivamente come operaio e dirigente quadro.
Tutto sembra scorrere come sempre nella vita di entrambi, quando, la notte di Natale i due si ritrovano ad esprimere lo stesso desidero e come per magia, di colpo, Massimo (Marco Bocci) si ritrova intrappolato nel corpo di Valentina (Laura Chiatti).
Ne nasceranno di cotte e di crude,tra grosse difficoltà e risate a non finire, in questa serie che andrà in onda il prossimo autunno (non è ancora stata resa nota la data della prima puntata).
Massimo dovrà adeguarsi ad una vita mai vissuta prima, da donna che partecipa a riunioni delle quali un operaio non sa nulla, indossando vestiti eleganti e tacchi a spillo ma anche Valentina dovrà abituarsi dal nulla alla vita da uomo e operaio, fatta di ritmi frenetici e turni di lavoro massacranti.
La miniserie è formata da quattro episodi, per un totale di due prime serate tv Rai ed è stata girata in Friuli-Venezia Giulia, con un cast di grande livello: presenti anche Nino Frassica, Mariella Valentini, Sebastiano Somma, Bebo Storti, Matteo Schiavone Martina Bonan e Cristian Stelluti.
Una commedia divertente ma dal significato profondo, quello di accettare e comprendere appieno le difficoltà degli uomini e delle donne di oggi.
Vedremo quindi Marco Bocci cimentarsi in un ruolo insolitamente “tenero” e molto introspettivo rispetto a quelli interpretati finora e lo farà al fianco di sua moglie Laura Chiatti, con la quale ha due figli, Enea e Pablo.