Ieri sera, lunedì 16 giugno, in prima serata su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata de L’Isola dei Famosi. Al timone Veronica Gentili che con grinta e schiettezza, ha raccontato le avventure dei Naufraghi, le loro emozioni, i retroscena e i momenti di crescita e difficoltà di ciascuno di loro. Ecco chi rischia l’eliminazione nella puntata del 18 giugno.
Lunedì 16 giugno, in prima serata su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” condotto da Veronica Gentili con Simona Ventura nel ruolo di opinionista e Pierpaolo Pretelli inviato nell’arcipelago di Cayo Cochinos, in Honduras.
Veronica Gentili ha debuttato alla guida del reality show. Con un approccio dinamico e deciso, la giornalista racconta le avventure dei naufraghi, le loro emozioni, i retroscena e i momenti di crescita e difficoltà di ciascuno di loro.
Nel ruolo inedito di opinionista, arriva Simona Ventura che, dopo aver condotto il reality e aver partecipato nelle vesti di concorrente, offrirà il suo punto di vista appassionato su ogni sfida e strategia. La sua esperienza e il suo carisma arricchiranno ulteriormente la narrazione del programma.
Pierpaolo Pretelli è l’inviato in Honduras: seguirà i naufraghi, le loro avventure e le difficoltà quotidiane di un viaggio unico, come quello dell’Isola, che spinge i concorrenti a superare i propri limiti.
Isola dei Famosi 2025: chi è stato eliminato ieri
La puntata si apre con Omar che affronta una sfida di coppia con sua moglie Zara e ciò gli permetterà di trascorrere una notte con lei.
Teresanna rinuncia al kit per la pesca e, dopo aver visto e ascoltato un videomessaggio del marito, si prepara a passare del tempo in sua compagnia.
Anche Jey e Loredana affrontano una sfida: i due ottengono la possibilità di salutare i propri fratelli, direttamente su Playa Palapa. Jey, però, vince una prova e conquista un ricco aperitivo da gustare con suo fratello.
A Mirko e Mario, invece, viene data la possibilità di effettuare una videochiamata con le proprie famiglie. L’attore decide di non sprecare troppo tempo per evitare di perdere il riso; il giornalista, invece, preferisce godersi una dolce chiacchierata con la moglie e perde così due porzioni e mezzo di riso. Infine, Jasmin riabbraccia la sua amica La Giss.
Per i Naufraghi arriva anche il momento di affrontare la prova Leader. A competere questa volta sono Patrizia, Loredana e Omar. Ad aggiudicarsi il titolo di Leader e a ottenere la medaglia è Omar.
Chiara Balistreri è eliminata
Per Chiara Balistreri, Mirko Frezza e Teresanna Pugliese, nonché i tre Naufraghi al televoto, arriva il momento di scoprire il verdetto.
A dover abbandonare per sempre l’Isola è Chiara. La concorrente riceve una proposta da parte dello Spirito dell’Isola: potrà proseguire il gioco direttamente sull’Ultima Spiaggia. Dopo un momento di riflessione, Chiara comunica la sua decisione: la ragazza sceglie di tornare a casa.
Televoto Isola dei Famosi: chi rischia l’eliminazione
La puntata dell’Isola dei Famosi di lunedì 16 giugno si è chiusa con le nomination. I più votati dagli inquilini della casa sono stati: Mirko, Patrizia e Teresanna.
Secondo gli ultimi sondaggi presenti sul sito Grande Fratello forum free, Patrizia Rossetti riscuote molti consensi da parte del pubblico da casa e domina la classifica accaparrandosi più del 47% di consensi. Teresanna segue con il 33% di molto distaccato da Mirko che ottiene il 18% delle preferenze.
Il concorrente meno votato sarà eliminato nel corso della prossima puntata in onda mercoledì 18 giugno.
Dove vedere l’Isola dei famosi 2025
L’Isola dei Famosi va in onda in prima serata su Canale 5 e Mediaset Infinity. Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 (tutti i giorni alle ore 13.40 e 16.40), sarà possibile seguire le vicende dei naufraghi su Mediaset Extra.
Inoltre, si potrà rimanere sempre aggiornati attraverso l’app Mediaset Infinity (dal lunedì al venerdì alle ore 15.30 “Il meglio della giornata”) e i profili social anche de “L’Isola dei famosi”.