Lo yoga, come ben noto, apporta innumerevoli benefici. Non si tratta solo di esercizio fisico, ma di un vero e proprio percorso di benessere che aiuta a ridurre lo stress e l’ansia, migliorare la flessibilità e l’elasticità muscolare, aumentare la forza e l’equilibrio.
Inoltre, contribuisce a migliorare la postura, la qualità del sonno e, aspetto fondamentale, la salute cardiovascolare. Tutti questi aspetti sono obiettivi primari del Progetto Prescribe To FITT, che promuove stili di vita sani e attivi per prevenire e gestire diverse patologie.
Le sessioni di yoga saranno completamente gratuite e si svolgeranno in due diverse località per raggiungere un pubblico più ampio.
La prima giornata si terrà venerdì 20 giugno, dalle ore 18:00 alle 19:00, presso la Marina di Civitavecchia. Un’occasione perfetta per concludere la settimana lavorativa in un ambiente rilassante godendo dell’aria di mare mentre ci si dedica al proprio benessere.
La seconda sessione è in programma per sabato 21 giugno, dalle ore 9:00 alle 10:00, presso i Giardini di via Firenze a Ladispoli. Un modo ideale per iniziare il weekend con energia e vitalità, immergendosi nella pratica dello yoga all’aria aperta.
L’accesso a entrambi gli eventi è libero e gratuito.
Come vestirsi
Per godere al meglio dell’esperienza la Asl Roma 4 consiglia di presentarsi con abbigliamento comodo che permetta libertà di movimento. È inoltre indispensabile portare con sé il proprio tappetino da yoga, un cappellino per proteggersi dal sole e una bottiglietta d’acqua.
Può interessarti anche: Giornata dello yoga a Fregene, oltre dieci ore di eventi gratuiti: il programma