Spoiler Amici 25: quando inizia. Chi sono i primi concorrenti. Chi sostituisce Debora Lettieri

Gli ultimi spoiler sulla prossima edizione di Amici di Maria De Filippi

Amici 25 spoiler
Amici 25 spoiler

Sono trascorse poche settimane dalla finale di Amici 24, che si è concluso a maggio con la vittoria di Daniele Doria. La produzione però non sta perdendo tempo e già fervono i preparativi per la prossima edizione. A questo proposito sono trapelate le prime indiscrezioni su Amici 25. Chi sono i primi concorrenti? Le novità sui maestri? Ecco quello che sappiamo.

Quando inizia Amici 25

Prima di tutto però partiamo dalle basi. Quando inizia Amici 25? Secondo l’ormai solida tradizione del talent di Maria De Filippi, il daytime dovrebbe esordire tra fine settembre e inizio ottobre 2025, alla stregua del modello dell’edizione precedente. La fase serale verrà programmata per metà marzo 2026, in vista della finalissima di maggio.

Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi (Foto Twitter) – Canaledieci.it

Amici 25: i primi concorrenti e i ballerini di ritorno

Tra i nomi già in circolazione per entrare nella scuola di Amici, spiccano Alessio Di Ponzio e Dandy. Si tratta di due talenti della scorsa edizione che, dopo un ritiro forzato per infortunio, potrebbero tentare il bis ai casting. Entrambi hanno già catturato l’attenzione del pubblico: Di Ponzio per un flirt social, Dandy per la sua energia e talento in sala.

Nuovo cast professori di Amici: addio a Debora Lettieri. Chi prende il suo posto?

Il nome della docente di danza Debora Lettieri sembra destinato a scomparire dal cast dei professori di Amici 25. Nella passata edizione non ha convinto, oscurata dalle personalità di Anna Pettinelli e Alessandra Celentano. Dopo una sola stagione, la coreografa potrebbe non essere riconfermata e lasciare il posto a un altra maestra o maestro.

Tra i papabili sostituti ci sono anche:

  • Veronica Peparini, già storica professoressa, in lizza per un clamoroso ritorno;
  • Angelo Madonia, ex maestro di Ballando con le Stelle, suggerito da fonti vicine alla produzione;
  • Raimondo Todaro, che aveva ceduto il posto a Lettieri, ma potrebbe tornare nella scuola nel 2025.

Non mancano poi altri nomi come Rossella Brescia o Andreas Muller, legato a Peparini, ma l’attenzione resta puntata sulle figure più papabili.