Whatsapp, cosa cambia con il nuovo maxi-aggiornamento: chat, emoji e strumenti disponibili

Tutte le novità presenti nel maxi-aggiornameto di whatsapp

Whatsapp diventa l’app di messaggistica per cellulari e dispositivi mobili per eccellenza, sempre più performante e multiuso grazie agli ultimi aggiornamenti. Vediamo cosa cambia nel dettaglio.

Tutte le novità presenti nel maxi-aggiornameto di whatsapp

Nel descrivere i cambiamenti  derivanti dall’ultimo aggiornamento di whatsapp, partiamo dal cambiamento tra i più concreti e visibili, ovvero le emoji animate e l’arricchimento delle funzioni per le chat tra utenti privati, utilizzate sempre e da tutti i milioni e milioni di clienti della celebre app per messaggistica immediata.

Da adesso, con il nuovo aggiornamento, sarà disponibile un nuovo strumento per creare sticker ed emoji animate ancora più semplice, preciso e intuitivo da impiegare per realizzare in un lampo i video preferiti in sticker e emoji che prendono vita, in movimento.

Molto interessante anche lo strumento per realizzare adesivi social degli avatar, che però funzionano solo tra utenti che abbiamo reciprocamente nella nostra rubrica e hanno creato e attivato un loro avatar personale.

Tra le funzioni utilizzabili tramite il nuovo aggiornamento di whatsapp c’è quella di creare un gruppo senza aggiungere prima i membri, si parte dal nome del gruppo, si genera preventivamente un link e il resto arriva da sé, automaticamente.

Questa è una soluzione rapida e perfetta per pianificare eventi, lavori in gruppo o chat con un tema specifico.

Passiamo ora a un miglioramento atteso da tempo che è molto comodo e utile: ovvero, nel momento in cui inviamo con whatsapp foto o video in grande numero, potremo inserire una didascalia per spiegare all’utente che li riceve il contenuto del messaggio, cosa che prima non era possibile fare se il blocco di foto e video era superiore a un tot di elementi.

Anche la scheda principale per effettuare chiamate, con il nuovo aggiornamento di whatsapp è più pratica e contiene tutti i pulsanti essenziali in un’unica schermata, dall’avvio rapido alle chiamate ai vari link condivisibili e la cronologia è molto più ordinata.

Quel che però gli utenti di whatsapp ameranno da subito sono i nuovi strumenti visual ovvero i filtri, altri sei tutti nuovi e gli effetti molto divertenti, sempre altri sei mai visti, che si potranno applicare alle proprie foto, per dare un tocco di novità e leggezza.

Per maggiori info sulle novità introdotte man mano da whatsapp e quel che è possibile fare con l’app c’è da qualche tempo la chat/canale dedicata, con tutte le nuove funzioni, sempre disponibile dalla nostra schermata principale delle chat attive, per fare un rapido riepilogo.

Queste e altre novità sono imminenti, se non già disponibili e una dopo l’altra arriverann in app tra la fine di giugno e luglio, per tutti gli utenti di whatsapp, aggiornando regolarmente il software contraddistinto dall’iconica cornetta bianca su sfondo verde.