Una tragedia ha scosso il centro di Roma questo pomeriggio, sabato 14 giugno. Un cittadino americano di 77 anni è caduto dal Ponte Palatino, in via Amerigo Petrucci, ed è morto. Il dramma è avvenuto in pieno giorno e sotto gli occhi di passanti e turisti, ha richiamato immediatamente l’attenzione delle autorità e dei soccorsi.
Il turista americano è precipitano dal Ponte Palatino in pieno giorno. Sono stati vani i soccorsi del 118
L’allarme è scattato intorno alle 13.40. Sul posto sono prontamente intervenuti i mezzi del 118 con il personale medico, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo vano. Per l’anziano turista la caduta è stata fatale e il decesso è stato constatato sul luogo dell’accaduto.
Contemporaneamente, i poliziotti del commissariato Celio si sono recati sul Ponte Palatino per avviare i primi rilievi e raccogliere tutti gli elementi utili a ricostruire le dinamiche esatte dell’accaduto.
Al momento, le autorità stanno valutando ogni ipotesi, da quella accidentale a quella volontaria.
La salma del 77enne è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per chiarire le cause precise della morte e le circostanze che hanno portato alla caduta.
Sempre a Roma un tentativo di suicidio è avvenuto ieri, venerdì 13 giugno, in via Tiburtina. Un 39enne voleva togliersi la vita e lanciarsi dal terzo piano. Il provvidenziale intervento della Polizia Locale ha evitato la tragedia.