Dramma sfiorato ieri sera, venerdì 13 giugno, in via Tiburtina grazie al tempestivo intervento di due agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Un uomo di 39 anni, in preda a un forte stato depressivo, è stato salvato in extremis mentre minacciava di lanciarsi da un cornicione al terzo piano di un edificio.
Vita salvata sul cornicione: il dialogo degli agenti ferma il gesto disperato di un 39enne che vuole lanciarsi dal cornicione di un palazzo
La segnalazione è arrivata intorno alle 19 ed è stata subito allertata una pattuglia del IV Gruppo Tiburtino per un tentativo di suicidio in atto. Sul posto, tra i quartieri San Basilio e Tor Cervara, gli agenti – uno dei quali entrato in servizio da pochi mesi – hanno immediatamente compreso la gravità della situazione.
Con prontezza i due poliziotti hanno avviato un delicato dialogo con il 39enne. Dopo lunghi minuti di tensione, sono riusciti a stabilire un rapporto di fiducia, convincendo l’uomo a desistere dal suo intento.
Riportato in sicurezza all’interno della palazzina, l’uomo e è stato affidato al personale sanitario del 118, che ne ha disposto il trasporto all’Ospedale Sandro Pertini per le cure necessarie.
Qualche settimana fa a Pomezia un 19enne è morto cadendo da un palazzo di via Pietro Nenni. Il giovane si sarebbe suicidato.