Roma, tenta di lanciarsi dal terzo piano: 39enne salvato in extremis dalla Polizia Locale

Vita salvata sul cornicione: il dialogo degli agenti ferma il gesto disperato di un 39enne che vuole lanciarsi dal cornicione di un palazzo

Dramma sfiorato ieri sera, venerdì 13 giugno, in via Tiburtina grazie al tempestivo intervento di due agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Un uomo di 39 anni, in preda a un forte stato depressivo, è stato salvato in extremis mentre minacciava di lanciarsi da un cornicione al terzo piano di un edificio.

Vita salvata sul cornicione: il dialogo degli agenti ferma il gesto disperato di un 39enne che vuole lanciarsi dal cornicione di un palazzo

La segnalazione è arrivata intorno alle 19 ed è stata subito allertata una pattuglia del IV Gruppo Tiburtino per un tentativo di suicidio in atto. Sul posto, tra i quartieri San Basilio e Tor Cervara, gli agenti – uno dei quali entrato in servizio da pochi mesi – hanno immediatamente compreso la gravità della situazione.

Con prontezza i due poliziotti hanno avviato un delicato dialogo con il 39enne. Dopo lunghi minuti di tensionesono riusciti a stabilire un rapporto di fiducia, convincendo l’uomo a desistere dal suo intento.

Riportato in sicurezza all’interno della palazzina, l’uomo e è stato affidato al personale sanitario del 118, che ne ha disposto il trasporto all’Ospedale Sandro Pertini per le cure necessarie.

Qualche settimana fa a Pomezia un 19enne è morto cadendo da un palazzo di via Pietro Nenni. Il giovane si sarebbe suicidato.