Nella puntata di venerdì 13 giugno 2025 la concorrente probeniente dal Trentino Alto Adige, la pacchista Alessia, ha vinto e convinto il pubblico, che si è commossa dato che la donna ha vinto una durissima battaglia con un brutto male.
Il riassunto della puntata di “Affari Tuoi” del 13 giugno 2025, dove la concorrente Alessia ha vinto e commosso il pubblico del game show Rai condotto da Stefano De Martino
Dopo vari tentennamenti, la pacchista altoatesina ha infatti fatto benissimo ad accettare l’offerta super del Dottore, Pasquale Romano, che per smettere di giocare ad “Affari Tuoi”, durante la puntata del 13 giugno 2025 le ha proposto ben 45mila euro e Alessia ha detto “sì”.
Anche perchè dentro al pacco in suo possesso c’erano solo 5 euro e ha accettato dopo aver fatto un discorso molto toccante, nel quale ha raccontato in puntata, dentro lo studio tv di “Affari Tuoi” e alla presenza del conduttore Stefano De Martino, della pesante battaglia vissuta per superare una gravissima malattia che l’aveva colpita.
Difatti una parte della vincita di ieri, 45mila euro, andranno a chi sta combattendo il suo stesso male (quasi) incurabile.
Alessia ha giocato accompagnata da sua madre, Lucia, accettando l’offerta del Dottore e incassando 45mila euro: ottima scelta dato che il suo pacco finale, numero 8 aveva solo 5 euro, gioia enorme, subito dopo quella più grande per Alessia, che ha battuto una malattia gravissima, presumibilmente un cancro.
Partita iniziata in modo incerto, per Alessia, che ha eliminato, suo malgrado, i 200mila euro che erano dentro al pacco della Sicilia e dopo è andata forse anche peggio, con i tiri successivi che hanno eliminato dal tabellone di “Affari tuoi” i pacchi con all’interno 30mila euro, 200 euro e 75mila euro che erano in quello del Piemonte.
Poi sono stati estratti 1 euro e Gennarino, la mascotte del quiz di Rai 1, quando il dottore si è visto respingere una prima offerta da 30mila euro e poi quando sono stati pescati 500 euro (pacco del veneto) e altri pacchi blu, il dottore ha proposto un cambio, rifiutato, così come ha detto no a 35mila euro per un tiro: Alessia e sua madre hanno mostrato grande coraggio e sono andati avanti.
Il momento decisivo, dopo vari pacchi eliminati, compreso uno da 15mila euro è stato quando il Dottore ha proposto un cambio e Alessia ha preso il pacco 8 scambiandolo per il 4 che era il suo numero fortunato, accettando.
Il pacco 4 alla fine aveva dentro 20mila euro ma la concorrente trentina è andata avanti con grande convinzione nella sua partita al gioco dei pacchi di Rai 1.
Poi è stato eliminato il pacco da zero euro, della Val D’Aosta e Alessia ha detto no a 35 mila euro, quando restavano pochi pacchi, la concorrente ha detto no anche a 40mila euro e poi qualche pacco dopo ha accettato 45mila euro, vincendoli.